ho aperto un blog

Ho aperto un blog

Ecco. L’ho fatto. Ho aperto un blog. Vorrei che diventasse il mio diario virtuale, una scatola dei ricordi da spolverare di tanto in tanto, soprattutto quando le mie bambine non saranno più tanto bambine.
Oggi sono così. Hanno 5 anni e mezzo e sono un amore elevato al quadrato.
Nicole e Michelle sono il regalo più grande che potessi ricevere dalla vita, ma anche la più grande sfida che mi sia mai ritrovata ad affrontare.
Questi anni sono passati così velocemente che mi sembra di essermi persa qualcosa per strada, ma forse è una sensazione comune ad altre mamme di gemelli.
Siamo sempre troppo prese a organizzare la giornata, a incastrare ogni cosa come in una partita a Tetris e a lottare contro il tempo, per fermarci e goderci ciò che abbiamo per quello che è, e non per quello che vorremmo che fosse o diventasse.
Mi sono svegliata una mattina e me le sono ritrovate già cinquenni. Sono così alte che temo che non passerà molto tempo prima che possano guardarmi dritto negli occhi senza alzarsi in punta di piedi.
La sera mi ostino a prenderle in braccio per portarle nei loro letti. Forse la smetterò quando i loro piedi strisceranno per terra, ma non ci giurerei.
Nell’attesa ho aperto un blog.

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.