Dopo il catastrofico tentativo dello scorso anno, anche quest’anno abbiamo proposto alle bambine di scegliere un’attività sportiva che le possa impegnare per almeno un pomeriggio a settimana.

M sembra che non abbia dubbi sul voler diventare una campionessa di ginnastica artistica, mentre N che prima sembrava orientata verso il nuoto, ha chiesto di poter fare le due lezioni di prova di danza classica e moderna.
Ed oggi hanno fatto tutte e due la prima prova: classico! Abbiamo voluto far fare la prova anche a M perché vorremmo che fosse convinta della sua scelta, ma anche solo per farle trascorrere un pomeriggio diverso.
Contro ogni pronostico, è stato un successone. Entrambe entusiaste, mi hanno fatto rivedere tutto quello che hanno imparato oggi, ma sono felice che M non abbia cambiato idea sulla ginnastica, perchè pensiamo che fare due attività distinte sia per loro un’occasione in più per sviluppare la loro individualità ed essere sempre meno dipendenti l’una dall’altra. Durerà?

avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: