Lo so che le foto della festa di compleanno è bello pubblicarle il giorno stesso, ma praticamente da un mese convivo con un mal di testa che mi fa odiare qualsiasi dispositivo elettronico, quindi meglio tardi che mai!

La mia cuginetta, che è una bravissima animatrice per bambini, sa bene che io adoro le feste tradizionali, in cui tanti marmocchietti urlano e saltano tra un gioco e un ballo di gruppo…perchè appunto fanno gruppo! Lo scorso anno Carnevale capitava proprio nello stesso periodo e Piripicchio e Spiripocchio erano venute ad animare la nostra festa in maschera che è stata davvero un successone.
Mi sarebbe piaciuto replicare anche quest’anno, ma ultimamente tra i compagnetti vanno tanto di moda le feste nelle ludoteche e “giustamente” anche N. e M. hanno voluto festeggiare nella solita ludoteca che i bambini attendono sempre con ansia ed emozione. Poiché è l’ultimo anno di scuola materna, abbiamo deciso di accontentarle e… in fondo devo ammettere che mamma e papà (soprattutto mamma!) non hanno dovuto pensare a nulla, se non a distribuire gli inviti.

P1060463
P1060468P1060464


P1060457

P1060441
T-shirt: Uno, due, tre stella…handmade by Mammino
leggings: Zara

Abbiamo ricevuto un sacco di regali…basti pensare che i bambini invitati erano 26!! Praticamente li stiamo ancora scartando.
Ovviamente i regali sono tutti belli, ma devo dire che questa volta le mamme hanno avuto tantissime idee originali che ci stanno tenendo impegnate in questi pomeriggi…

Questi giocattoli dell’azienda 4M sono quelli che più ci hanno incuriosite. Si tratta di kit creativi per realizzare bamboline di stoffa e fatine di gesso da dipingere con appositi colori…non vediamo l’ora di metterci all’opera!!
Un altro curioso, ma interessante regalo, sono queste mini serre: penso che ne possa venire fuori un’attività educativa…sono impaziente di vedere come N. e M. cureranno i loro fiorellini!
…un fantastico set di colori: pennarelli, matite e…glitter!!
E non potevano mancare le principesse, tra cui Rapunzel e Belle!
Mancano ancora le foto dei regali che sono piaciuti di più al Mammino, ovvero un sacco di magliettine, completini e vestitini che hanno arricchito il nostro guardaroba estivo!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.