Mould Paint di 4M

Mould Paint di 4M è uno dei bellissimi regali che le gemelle hanno ricevuto per il compleanno e che ci ha tenute impegnate per un intero pomeriggio.
Fa parte di una linea di kit creativi ideati per sviluppare le abilità manuali dei bambini.

 

Con il kit Moulder Paint si possono creare delle calamite o delle spille a forma di principesse o fatine, semplicemente versando negli appositi stampini un impasto di acqua e polvere di gesso.
L’operazione è semplicissima e l’ho lasciata compiere interamente dalle mie bambine di 6 anni, mentre io ho dovuto soltanto dosare la giusta quantità di acqua come indicato nelle istruzioni.
Mould Paint di 4M
Mould Paint di 4M

Il gesso negli stampi si indurisce in pochi minuti e il primo risultato che abbiamo ottenuto è questo:
Mould Paint di 4M

Poiché era la prima prova che facevamo, abbiamo preferito saltare il passaggio dell’applicazione delle calamite o delle spille e le bambine si sono divertite semplicemente a dipingere le loro opere di gesso.

Mould Paint di 4M Mould Paint di 4M Mould Paint di 4M

Ci vogliono un po’ di pazienza e attenzione nel colorare i dettagli, ma il bello del gioco è proprio questo. Col tempo si acquisisce più manualità e si impara a evitare errori e sbavature di colore.
Il gesso assorbe bene anche il pennarello, quindi si può fare anche questo esperimento che vi farà ottenere un colore molto più tenue ma comunque bello.
Ed ecco qui le loro piccole opere d’arte finite. Cosa ne dite? Sono state brave?Mould Paint di 4M

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.