Senza titolo

Nonostante la sveglia alle 9:00, ieri mattina abbiamo deciso di andare alla spiaggia dell’Argentiera, che dista una quindicina di chilometri da dove alloggiamo. E dove alloggiamo? Siamo vicini ad Alghero, in localita’ “to be defined” vicino al paese di Santa Maria La Palma. Considerando che abbiamo prenotato alla cieca, siamo soddisfatti sia della casa che della posizione: l’appartamento e’ una taverna di 110 mq. in una villetta circondata da ventisei ettari di frutteti, a soli tre chilometri dal mare.
E’ molto tranquillo. Qui non esiste il traffico e pare che per gli abitanti del posto, quattro macchine ferme alla rotonda siano gia’ definite “coda”.
Ma torniamo ad Argentiera. La localita’ e’ sull’estremo ovest, su un tratto di costa dalle rocce argentate e un mare molto wild. Qui si possono ancora ammirare le abitazioni in pietra abbandonate e il vecchio impianto di estrazione dell’argento chiuso negli anni sessanta. Lo stato di abbandono degli edifici mi ha fatto subito pensare alla scenografia di un set cinematografico ed effettivamente ho poi scoperto che qui e’ stato girato addirittura un film hollywoodiano.
Come dicevo, il mare e’ molto mosso e le onde si infrangono prepotentemente sulle scogliere.
La spiaggia e’ ciottolosa e a due metri dal bagnasciuga gia’ non si tocca piu’. Di sicuro non e’ il luogo piu’ amato dai bambini piccoli, che non sono liberi di andare in mare da soli o di fare i castelli di sabbia. Pero’ vale la pena di fare una tappa in questo luogo che probabilmente e’ uno dei piu’ suggestivi della Sardegna.
Oggi invece svegli alle 7:00…direzione Stintino!

Senza titolo
Senza titolo
Senza titolo
Senza titolo
Senza titolo

2 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.