bambino

Dal 6° mese, il bambino può iniziare la grande esperienza dello svezzamento fase di apprendimento dei gusti e sapori che gli permette di conoscere molti alimenti.
Adesso c’è bisogno di consolidare le buone e sane abitudini alimentari.
Alimenti che non possono mancare nella dieta del nostro bambino sono sicuramente: latte , yogurt e dessert; Granarolo ci offre diversi alimenti per l’infanzia dedicata ai bambini da 1 a 3 anni.

Questi prodotti sono stati studiati con il contributo di esperti in nutrizione infantile, fornendo una gamma di alimenti equilibrati bilanciati, che diano un adeguato apporto nutritivo senza sottovalutare il gusto.

L’obbiettivo è quello di dare ai bambini la buona abitudine della colazione, dello spuntino e della merenda, perché senza non avrebbero abbastanza energie per affrontare le attività giornaliere rischiando di arrivare affamati ai pasti principali.

E’ importante insegnare al bambino la ripartizione dell’ alimentazione nei 5 pasti fondamentali, perché consolidano il suo comportamento alimentare. La gamma è nata naturalmente tenendo conto del fabbisogno calorico dei bambini.

linea_granarolo

I prodotti della linea Granarolo bimbi sono senza coloranti, né conservanti e rispettano le rigide regolamentazioni relative agli alimenti per l’infanzia. Il latte fresco italiano Alta Qualità che viene utilizzato nei prodotti proviene dalla migliore selezione del latte, per garantire gli standard di sicurezza stabiliti per questi prodotti.

Il latte fresco italiano Alta Qualità, che proviene dalle filiere Granarolo è stato prodotto da 1000 allevatori italiani e 60.000 mucche alimentate in modo naturale.

La linea è composta dai seguenti prodotti:

Il Latte Crescita 3 a pastorizzazione elevata
E’ un alimento liquido per bambini fatto con latte fresco italiano Alta Qualità, pastorizzato a temperatura elevata (un trattamento termico delicato e conforme alla normativa degli alimenti per l’infanzia.

latte_crescita

E’ integrato con minerali e vitamine, in particolare con calcio e vitamina D.
Non ha aromi e quindi mantiene un gusto più simile a quello del latte vaccino.
Inoltre sono presenti acidi grassi essenziali e fibre, elementi nutritivi necessari ai bambini in questa età.
Il latte Crescita3 Granarolo si trova nel banco frigo nel pratico formato bottiglia da 500 ml.
Nello scaffale infanzia è possibile trovare anche il prodotto Latte Crescita 3 UHT (a lunga conservazione) nelle confezioni da 2x500ml.
Lo Yogurt Crescita è un alimento per l’infanzia a base di yogurt fatto con latte fresco italiano Alta Qualità, disponibile nei gusti Fragola, Banana e Bianco Dolce.

yogurt_crescita

E’ un prodotto cremoso e non acido, senza conservanti (a norma di legge), né coloranti e contiene la vitamina B6. Contiene frutta e zucchero provenienti da coltivazioni che rispettano la normativa degli alimenti per l’infanzia con controlli severi, dalla semina alla raccolta, sicure E’ importante ricordare che, un vasetto da 100 g soddisfa il fabbisogno calorico della merenda di un bambino da 1 a 3 anni. Dal 6° mese possiamo proporre al nostro bambino lo Yogurt Crescita nei gusti Bianco Dolce e Banana. Si trova nel banco frigo, in pratiche confezioni da due vasetti (100 g ciascuna).

La Crema Crescita è un alimento fatto con latte Fresco Italiano Alta Qualità, disponibile nel banco frigo nei gusti Fiordilatte e Cioccolato al Latte.

creme_crescita

Il primo dessert dei nostri piccoli fatto con tanto buon latte cremoso e nutriente, nel pratico formato da 100g x2 con vitamina B6 ed è fonte di Calcio

(Articolo sponsorizzato)

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.