Da piccola sognavo di diventare una principessa. Quale bambina non l’ha mai sognato?
Poi quando cresci ti rendi conto prima di tutto che questo non potrà mai accadere, o almeno non a te, e poi che vivere a corte non è sempre come sembra e che le responsabilità sono tante.
Basta pensare che una principessa è sempre sotto i riflettori, sui giornali di gossip e non è libera di andare da sola nemmeno dalla parrucchiera.
Sì, certamente ci sono anche tanti pro, però bisognerebbe domandarsi se questi valgono davvero la libertà di poter condurre una vita normale alla luce del sole…
Prendiamo per esempio William e Kate, due giovani reali che sono in attesa del loro primo erede.
Vi siete mai domandati come deve essere crescere un figlio a palazzo?
Di sicuro la futura mamma non dovrà prepararsi alle 7:00 del mattino per portare il bambino all’asilo nido e correre in ufficio per timbrare il cartellino. L’idea potrebbe anche essere allettante, ma il piccolo quando potrà avere l’occasione di relazionarsi con i suoi coetanei?
Quando Mamma Kate sarà stanca potrà probabilmente contare su un’equipe di tate super qualificate, ma potrà concedersi una passeggiata al parco con il piccolo e fermarsi a chiacchierare con altre mamme? Con una decina di guardie del corpo forse sì.
Ciò che più mi incuriosisce, sulla coppia di futuri genitori più chiacchierata del momento, è se saranno liberi di crescere il loro bambino come meglio crederanno o se dovranno rispettare scrupolosamente la tradizione reale. Sono pur sempre una giovane coppia al passo coi tempi, anche se avranno la responsabilità di allevare il futuro erede al trono.
Mentre attendiamo di vedere se il fiocco sarà rosa o azzurro, possiamo scoprire qualcosa di più su di loro e sulle tradizioni di corte da un documentario che andrà in onda domani sera, 7 luglio, alle 21:00 su BBC Knowledge (canale 331 Mediaset Premium), che si intitolerà appunto “I segreti della nursery reale”. Ci tengo a precisare che questo non è un post sponsorizzato, ma che sono sono solo curiosa di vedere cosa mi sono persa, ma anche cosa ho guadagnato, rinunciando al mio sogno di diventare principessa…

1 Comment

  1. Io credo di si. kate è un'innovazione in quella famiglia di mausoleti, proprio come era Diana. Ho sempre pensato che fra le due donne ci fosse molta affinità e forse se fosse ancora viva secondo me sarebbero legate da alchimia

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.