Senza titolo

L’ultima serata a Sharm El Sheikh l’abbiamo passata nella famosa Naama Bay.
Con un gruppo di amici siamo riusciti a contrattare un servizio taxi per € 5,00 a persona andata e ritorno.
Il costo del taxi dipende sempre ovviamente dalla distanza che bisogna percorrere, però è sempre possibile contrattare con il driver. Attenzione però, perché sotto una certa soglia non scendono e, se scendono, guidano a velocità spropositata per guadagnare sul tempo.
Il taxi dell’hotel ci ha lasciati in un punto strategico di Naama. Strategico per loro, perché siamo stati subito “infinocchiati” dall’egiziano che gestiva il servizio e che, con la scusa di darci il numero di telefono per il ritorno in hotel, ci ha trascinati nel suo ufficio/negozio per provare a venderci di tutto.
Ovviamente abbiamo capito subito il giochetto, ma ammetto che qualcosa abbiamo comprato perché era davvero molto simpatico e ci ha dato anche qualche dritta per girare nella zona commerciale.
Naama Bay è praticamente il cuore turistico e commerciale della città che si è sviluppato parallelamente alla crescita del turismo nella città. C’è quindi una forte contrapposizione tra gli hotel e i resort che sorgono lungo il viale principale e la città vecchia che si trova solo a pochi chilometri di distanza.
Dal viale principale si diramano un paio di vie illuminate dalle insegne dei locali e dei negozi.
Mi ha stupita molto vedere che i locali più caratteristici, con arredi e musica tipici del posto, erano pressoché vuoti, mentre quelli più occidentalizzati erano molto frequentati dai turisti. Non stupitevi quindi se durante la vostra passeggiata sarete tampinati dai PR egiziani, che vi proporranno birre e cocktail a prezzi stracciati per invogliarvi a sedervi nel locale presso cui lavorano.
I negozi vendono souvenir di artigianato locale di ogni genere, ma anche abbigliamento, scarpe, borse e portafogli di Chanel, Louis Vuitton, Gucci, Miu Miu…tutti rigorosamente fake!!!
Infine non sono mancate le stranezze…
Senza titolo
Senza titolo
Senza titolo
Senza titolo
Senza titolo
Senza titolo
……………….
Senza titolo
Senza titolo
avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: