Immagine

Il 15 settembre si chiude la 18^ edizione del Milano Film Festival , undici giorni di cinema, musica e incontri con ospiti e registi internazionali che stanno animando la città di Milano.
Come nelle precedenti edizioni, non poteva mancare il Milano Film Festivalino, l’evento dedicato ai più piccoli dove si fondono cultura, divertimento, creatività e passione per il gioco educativo.
Quest’anno la creatività di Imaginarium, il brand spagnolo specializzato nell’infanzia, anima le giornate del Festivalino che è stato e sarà ancora una volta ricco di proiezioni, giochi e animazioni.
Nella splendida cornice della milanese Cascina Cuccagna, Imaginarium e Milano Film Festival invitano le famiglie al secondo weekend all’insegna del divertimento. Due cicli di proiezioni saranno, infatti, dedicati a cortometraggi animati per intrattenere ed educare i più piccoli alla fruizione del cinema.
Immagine 14 e il 15 settembre, subito dopo le proiezioni, Imaginarium firma due speciali laboratori creativi, pensati per vivere la magia del cinema attraverso il gioco. I piccoli futuri attori e registi diventeranno protagonisti di un “pomeriggio da Oscar”: a partire dalle ore 16:00, Imaginarium proporrà infatti due divertenti workshop cinematografici.
Durante il primo, “Facciamo un film?”, uno speciale regista d’eccezione, dotato di tutti gli strumenti del mestiere (Ciak, megafono, costumi) girerà dei cortometraggi realizzati dai bambini, in cui saranno loro stessi gli attori principali. Imaginarium fornirà accessori e costumi di differenti temi ai bambini. Completerà il tutto la decorazione dello spazio, per una perfetta interazione con il mondo del cinema. Subito dopo, verrà realizzato un divertente shooting fotografico con i piccoli attori.
Durante il secondo laboratorio “Un pomeriggio da Oscar”, i bambini verranno insigniti del prestigioso premio “Oscar” per il lavoro svolto nel workshop precedente e potranno vivere un’emozione da vera star con un’esclusiva sfilata sul tappeto blu.

Io credo proprio che farò il possibile per non mancare a questo evento.

Quando: i laboratori si terranno sabato 14 e domenica 15 dalle ore 16:00
Dove: Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2/4 ang. Via Muratori Milano.
Tutti i giochi presenti in Cascina Cuccagna durante tutta la durata del Festival, saranno forniti da Imaginarium.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.