Torta 7 vasetti

In cucina non sono negata, è che non mi applico. In realtà non ho mai tempo per cucinare, o forse quello che ho preferisco dedicarlo ad altre attività che mi appassionano di più.

Comunque oggi mi sono impegnata e ho cercato una ricetta per far pasticciare un po’ le twins in cucina. Ho ritrovato quella della torta allo yogurt 7 vasetti che mi aveva scritto un’amica e che si chiama così appunto perché gli ingredienti vengono dosati con il vasetto dello yogurt.

L’ho ribattezzata torta per gemelli perché dividendo uova e vasetti per due, entrambe le bambine hanno potuto partecipare attivamente senza litigare.

Ingredienti:

  • 3 uova (due albumi montati a neve)
  • 1 vasetto di yogurt
  • 3 vasetti di farina
  • 2 vasetti di zucchero
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 1 bustina di lievito
  • scorza di limone
  • zucchero a velo

Non so in quale ordine andassero aggiunti gli ingredienti, ma abbiamo iniziato col montare gli albumi a neve e poi abbiamo versato tutto il resto nella ciotola del KitchenAid un po’ alla rinfusa. So che ho scritto un’eresia e che verrò insultata dalle food blogger dell’intero globo ma vi assicuro che, dopo avere infornato per 40 min. a 160°, la torta è venuta buonissima e le bambine sono rimaste molto soddisfatte della loro opera.

torta allo yogurt 7 vasetti

torta allo yogurt 7 vasetti

torta allo yogurt 7 vasetti

torta allo yogurt 7 vasetti

torta allo yogurt 7 vasetti

torta allo yogurt 7 vasetti

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

13 Comments

  1. avatar

    Che soluzione furba, quella dei due vasetti!!! ^_^
    Questa ricetta, con le sue proporzioni, mi ha incuriosita e la proverò sicuramente: proprio oggi ne ho fatta una allo yogurt, ma parecchio diversa…
    Quel che conta è fare qualcosa di buono, no? ^_^

  2. avatar

    le cose fatte in allegria sono quelle che danno più soddisfazione 🙂
    e poi la torta dei vasetti, in tutte le sue piccole varianti, è una garanzia 😉

  3. avatar

    che bello sembra facile *_* potrei provarci …. vabbè se senti un botto sai che sono stata io mentre preparo il dolce .-D hahah un bacione e grazie di esser così gentile con me

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: