PORTA CERCHIETTI HANDMADE

Negli ultimi mesi ho realizzato parecchi cerchietti per le mie bambine e mi serviva un porta cerchietti per tenerli in ordine.

Mi piace farli a mano perché possiamo scegliere insieme i colori e i dettagli che li rendono unici, ma esperimento dopo esperimento, abbiamo cerchietti sparsi per tutta la casa.

Ho pensato di creare un porta cerchietti per averli sempre in ordine e a portata di mano, così ogni volta sarà più facile scegliere quello che si abbina meglio all’outfit che indossano le gemelle.

Se l’idea vi piace e volete provare a realizzarlo anche voi, ecco cosa dovete fare…

Occorrente:

  • panno lenci
  • ovatta per imbottiture
  • nastro colorato
  • macchina da cucire (non indispensabile, potete anche cucire a mano)

L’obiettivo è creare un salsicciotto imbottito su cui disporre in fila i cerchietti, considerate che la lunghezza può essere modificata a piacere in base alle vostre esigenze.

Potete fare il porta cerchietti in due colori diversi, specialmente se, come me, avete degli scarti da riciclare. Li tagliate in modo da creare due strisce di 22 cm di larghezza e di lunghezza a piacere (il nostro è di 70 cm).

DSCN4097

Sovrapponete le due strisce facendo combaciare perfettamente le estremità, puntate le lunghezze con gli spilli e procedete con l’imbastitura.

DSCN4100DSCN4101

Se cucite a macchina, sapete bene che dovete rimuovere gli spilli 😉
Se cucite a mano…rimuovete comunque gli spilli!

DSCN4103DSCN4104DSCN4105

Quando avrete cucito lungo entrambi i lati, rivoltate il pannolenci per lasciare le cuciture all’interno.

Chiudete un’estremità con un nastro e imbottite con l’ovatta.

DSCN4106DSCN4108

Quando avrete terminato l’imbottitura, non vi resterà che chiudere anche l’altra estremità e il vostro porta cerchietti sarà pronto.

DSCN4109DSCN4112

Cosa ne pensate? Vi piace?

4 Comments

  1. Bene bene bene… con mia figlia sono proprio ai primi cerchietti! Tolgo le ragnatele dalla macchina da cucire e ci provo anch'io!! ^_^

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.