Quando sono in arrivo due o più bebè, nulla può essere lasciato al caso, specialmente la riorganizzazione degli spazi in casa.I gemelli hanno bisogno di molto spazio per mangiare, giocare e anche per dormire. E se per i primi mesi potranno condividere il lettino che avrete sistemato per comodità accanto al vostro letto, ben presto dovrete organizzare uno spazio tutto loro.

In molte famiglie ci sono due o più bambini che condividono la stessa camera, ma se hanno età diverse e lo spazio a disposizione è limitato, si può ricorrere ai letti a castello. Quando invece i bambini in questione sono gemelli, avranno entrambi/tutti bisogno di un lettino a terra ed è quindi importante trovare soluzioni d’arredo che sfruttino in modo ottimale lo spazio che si ha a disposizione.

La bella notizia è che non vi occorrerà da subito un armadio a otto ante ma potete optare per uno meno ingombrante in cui riporre tutto ciò che non trova spazio nella cassettiera del fasciatoio (di questo ne basta uno!).

Non vi resta quindi che dipingere e decorare le pareti e sbizzarrirvi nella scelta e nella disposizione dei lettini che faranno sognare i vostri bambini durante i loro primi anni di vita.

Ecco alcune soluzioni e idee creative, scovate nel web, a cui ispirarsi per arredare la prima cameretta dei gemelli:

immagine da Projectnurseryimmagine da Projectnurseryimmagine da Kristine Morieko  Immagine da RH Baby andChild

immagine da Projectnursery

Immagine da RH Baby andChild

immagine da Projectnursery

immagine da Apartment Therapy

immagine da Quartodebebe.net

immagine da Roomzaar

immagine da Adore your place

2 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.