Kellogg's
Una persona su cinque salta la colazione e molte altre la fanno nel modo sbagliato, ignorando che questo è il pasto più importante della giornata, quello che aiuta il nostro organismo a carburare e ci aiuta ad affrontare al meglio la giornata.
Per esperienza personale, so che se saltiamo la colazione, o beviamo solo un caffè, a metà mattina il nostro organismo si ribellerà, perché non riuscirà a trovare l’energia necessaria, di conseguenza avremo bisogno di fare uno spuntino per ricaricarci.La stessa situazione si verifica se facciamo una colazione a base di carboidrati semplici (tipo cappuccio e brioche per intenderci) che danno una sensazione di sazietà e di energia solo temporanea, fanno aumentare il livello di zuccheri nel sangue e ci causano stanchezza. Come rimediamo? Spesso nel modo sbagliato, con il solito spuntino ricco di altri zuccheri.

Ora provate a pensare ai nostri bambini che devono affrontare una giornata di scuola. Cosa  preparate per la loro colazione? E loro cosa sceglierebbero?Kellogg’s ha messo alla prova noi mamme blogger e i nostri bambini organizzando una sfida tra le parti presso Cascina Cuccagna a Milano…i risultati sono stati sorprendenti.Avevamo a disposizione una tavola ricca di ingredienti da scegliere per la nostra colazione:

Kellogg'sKellogg's
Noi mamme, probabilmente anche spinte dal desiderio di fare bella figura, abbiamo cercato di scegliere ingredienti sani e genuini, quelli che pensiamo che i nostri bambini non apprezzerebbero mai, invece proprio i più piccoli hanno dato prova di grande saggezza.
Kellogg'sKellogg'sKellogg'sKellogg'sKellogg's
Eccessi di cacao a parte, i bimbi se la sono cavata tutti egregiamente. Infatti Marta Carabelli, nutrizionista ed esperta di educazione alimentare nelle scuole, ci ha spiegato che per iniziare al meglio la giornata, i bambini hanno bisogno di una colazione che apporti 350-400 calorie e che sia ricca di nutrienti essenziali quali:
  1. vitamina B1, B2, niacina, B6 e B12 per il metabolismo energetico
  2. vitamina D per mantenere forti le ossa
  3. ferro per ridurre stanchezza e affaticamento
  4. calcio per mantenere denti normali
  5. proteine per mantenere la massa muscolare

5 nutrienti che possiamo trovare nella combinazione dei due alimenti che i bambini hanno scelto:

Kellogg's

I cereali Kellogg’s con il latte, o con lo yogurt, offrono una colazione bilanciata e gustosa, con una bassa percentuale di grassi e ricca di nutrienti essenziali come ferro, vitamine B e D, calcio, proteine e anche fibre. E non dimenticate che è la colazione scelta dai bambini!Per rendere più piacevole e divertente la colazione, Kellogg’s vi regala, con l’acquisto di due confezioni, una coloratissima tazza Mangia&Bevi, con la speciale cannuccia incorporata, per bere il latte fino all’ultima goccia!Per scoprire tutta la gamma di prodotti Kellogg’s, visitate il sito www.kelloggs.it

(Post sponsorizzato)

avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: