Cala Del Lazzaretto
Cala del Lazzaretto

Eccomi di nuovo alla base. Siamo rientrati da 4 giorni ma devo ancora riassestarmi.

Per me settembre è più Capodanno del 1° di gennaio. Dopo avere staccato la spina per due settimane, riparte tutto, tra poco anche la scuola (evvvvai!), e io rientro sempre con una valigia carica di buoni propositi, anche se so che come ogni anno mi ritroverò inghiottita dalla routine e riuscirò a metterne in pratica la metà…

Prometto però di non cercare alibi per non mettermi a dieta, non iscrivermi in palestra o al corso di Giapponese. Vi dico subito che non ci stavano in valigia, quindi non rientrano nei miei buoni propositi.

La valigia era già bella carica, soprattutto di ricordi e pensieri di una vacanza in Sardegna non del tutto rilassante ma sicuramente rigenerante.

Questa è stata la mia sesta vacanza in Sardegna ma questa fantastica regione non mi stancherà mai e non finirà mai di stupirmi.

La Sardegna è il ricordo di una vacanza a due in Costa Smeralda su un motorino e con lo zaino in spalla. Ma anche di una vacanza di quattro amiche che alloggiavano in un buco di casa invasa dai gechi, di serate in discoteca e lunghe attese per farsi la piega davanti allo specchio del bagno.

La Sardegna è un devastante viaggio in nave in condizioni marine avverse. Ma andateci in Sardegna! anche se soffrite di mal di mare, perché ne vale la pena…Potete sempre farvi fare una punturina di antinausea (come ho fatto io) e siete a posto.

Porto di Genova
Porto di Genova

La Sardegna è una casetta in campagna in mezzo ai frutteti ma a pochi chilometri dal mare.

frutteti Sardegna

E’ la frutta appena colta dagli alberi da portare ogni giorno in spiaggia nella borsa frigo.


E’ l’estate con il sole e il cielo azzurro che al nord non è mai arrivata.

frutteti Sardegna
E’ un mare con l’acqua cristallina, dalle sfumature dell’azzurro e del turchese di giorno e del blu cobalto al tramonto.
Spiaggia del Lazzaretto
Spiaggia del Lazzaretto
Spiaggia di Mugoni
Spiaggia di Mugoni


E’ il mare piatto come una tavola e il mare mosso con onde da… tavola!

Sardegna 2014 Sardegna 2014

 

E’ una città dalla storia catalana, Alghero, che fonde il vecchio con il nuovo: antiche mura che su cui si infrangono le onde del mare, le viuzze del centro storico con negozi e ristoranti e le facciate dei palazzi con i balconi fioriti.

E’ un porto con tante piccole barche ma anche qualche yacht che manco il sultano del Brunei…

Sardegna 2014
Alghero – Alguer

E’ la cala del Lazzaretto: una striscia di terra dove ci staranno sì e no 50 cristiani ma alla fine ti ritrovi sempre in 100, con due gommoni e una famiglia di pinguini gonfiabili.

E’ la spiaggia della Pelosa a Stintino con l’acqua del mare che sembra una piscina…anche per l’affollamento. Ma nonostante sia un formicaio, riesci a incontrare un compagno di classe di tua figlia.

Sardegna 2014
Stintino La pelosa
Stintino – La Pelosa

E’ la spiaggia dei miei sogni, Le saline, fatta di minuscoli sassolini bianchi che non ti si appiccicano alla pelle e al telo mare.

Le Saline
Stintino – Le Saline

E’ la spiaggia di Ezzi Mannu, poco affollata… forse perché era il 30 di agosto o forse perché alla nostra destra, colline e pinete hanno lasciato il posto a un’enorme centrale elettrica. Però andateci, perché il mare è pulito e cristallino.

Spiaggia Ezzi Mannu
Spiaggia Ezzi Mannu
Stintino – Ezzi Mannu

E’ un lago nascosto tra i boschi e le colline, con finti sentieri attraversati dai cinghiali

Sardegna 2014Sardegna 2014
E’ l’ultimo saluto a questo mare con uno splendido tramonto
Sardegna 2014
Porto Torres
avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

8 Comments

  1. avatar

    Io la Sardegna la amo con tutto,il,cuore. Quest'anno e' la quarta volta che andiamo ed abbiamo scelto il sud, Villasimius in provincia di Cagliari. Che dire? Io con la testa sono ancora la. Di quest'isola amo tutto, la gente, il cibo, i profumi, l'atmosfera e ovviamente il mare. Ogni estate passata qui e' stata un estate felice e mi sento sempre a casa. Alghero e dintorni saranno la prossima metà, e' tanto che voglio andarci!

  2. avatar

    Sei una grandeeeee!!! La vs compagnia ci ha rallegrato le vacanze, spero tornerete!

  3. avatar

    Anche noi siamo stati vicino ad Alghero qualche anno fa, è una zona stupendissima!!! Che nostalgia che mi hai fatto venire…

  4. avatar

    La Sardegna è una terra meravigliosa, io ho passato diverse estati lì e ne serbo un ricordo bellissimo.
    La nave però non la prendo, vado in aereo e noleggio la macchina per tutto il tempo del soggiorno.

  5. avatar

    Quando non avevamo le gemelle, andavamo anche noi in aereo e noleggiavamo lo scooter in aeroporto. Ma con loro abbiamo troppe cose da portare…materassini, giochi per la spiaggia…e poi mi vedo bene a fare il check-in con due ombrelloni… 😉

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: