indifesa

IndifesaDelleBambine è la campagna di Terres Des Hommes a sostegno dei diritti di tutte le bambine del mondo.

Domani mattina, come ogni giorno, le nostre figlie si sveglieranno, faranno un’abbondante colazione ed entreranno all’asilo o a scuola serene e con il rossetto della mamma stampato sulla guancia.

Impareranno tante cose nuove, giocheranno con le amiche, si scambieranno un braccialetto o l’invito ad una festa di compleanno. E all’uscita da scuola riabbracceranno la loro mamma che sarà lì ad aspettarle da almeno dieci minuti per riaccompagnarle a casa a fare merenda.Purtroppo non tutte le bambine del mondo avranno la fortuna di vivere una giornata ordinaria come questa, perché non tutte possono contare sull’affetto di una madre e di un padre. Bambine costrette a subire incomprensibili tradizioni che vogliono che un’innocente di otto anni venga data in sposa ad un uomo che potrebbe essere suo padre. Bambine che sono vittime di violenze, spesso proprio tra le mura domestiche.

Anche quest’anno l’Associazione Terres Des Hommes è impegnata nella campagna Indifesa a sostegno dei diritti di tutte le bambine del mondo e a combattere contro gli abusi e le violenze su di loro.

Proprio oggi a Roma l’associazione presenterà la Terza Edizione del Dossier sulla condizione delle bambine e delle adolescenti, in Italia e nel Mondo (qui il programma). Vi invito a seguire il live twitting dall’account @tdhitaly e, venerdì 10 ottobre dalle16:00 alle 18:00 l’hashtag #Indifesadellebambine che raccoglierà gli appelli di tutti i sostenitori di Terres Des Hommes per aiutare le bambine di tutto il mondo ad avere un futuro migliore.

L’11 ottobre sarà la Giornata Mondiale delle Bambine e anche noi possiamo fare qualcosa per aiutare quelle più in difficoltà.

Per maggiori informazioni sulle attività dell’associazione e su come sostenerla, visitate il sito Terredeshommes.it

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama?fref=ts”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.