Decathlon

Quest’anno con la ginnastica ritmica le twins fanno proprio sul serio: si allenano per due ore tre volte a settimana e si stanno impegnando tanto. Però ci hanno anche fatto la promessa di non trascurare la scuola e devo ammettere che la stanno mantenendo perché, a parte qualche incidente di percorso (che ci sta!), per ora i voti non deludono le nostre aspettative.

Lo sport è importante per i bambini. E’ un’occasione per scaricare la tensione e lo stress accumulati dopo una giornata di scuola e giova alla salute, al fisico e alla mente.

Inoltre sapere che le twins abbiano trovato uno sport che le appassioni tanto è rassicurante per il futuro perché spero le tenga lontane da “pericoli” e “tentazioni”.

E poi c’è quella gioia che traspare dai loro occhi quando riescono a superare i loro limiti e a raggiungere di volta in volta un nuovo obiettivo. Quando la sera varcano la porta di casa insieme al papi e mi saltano in braccio felici, capisco subito che si sono superate ancora una volta e che la fiducia in loro stesse e l’autostima stanno crescendo sempre di più.

Spero che continuino su questa strada e che la possano sempre percorrere insieme, sostenendosi l’una con l’altra nelle difficoltà e condividendo le gioie dei loro piccoli traguardi e…aspetto da non sottovalutare, agevolano parecchio il lavoro di mamma e papà che le accompagnano e le vanno riprendere entrambe nello stesso posto.

Per fare tanto sport però occorre anche l’abbigliamento giusto, che possa soddisfare le esigenze delle bambine ma che non faccia piangere troppo il portafoglio di noi genitori.

Con la scusa dello sport pomeridiano e l’educazione motoria a scuola, ho risolto il problema dell’abbigliamento perché le twins indossano la tuta praticamente ogni giorno. Conserviamo quindi vestitini e jeggings per il sabato e la domenica e lasciamo spazio a felpone con cappuccio e zip e pantaloni comodi e caldi. Ci divertiamo a giocare con i colori comprando coordinati che poi immancabilmente mixiamo per spezzare la monotonia del colore unico.

Per l’allenamento sono necessari: body, leggings (lunghi, corti o medi), scarpe da ginnastica per il riscaldamento, calzini per gli esercizi sulla pedana e pesini per caviglie da 0,5 kg. Noi ci aggiungiamo la solita felpona e un paio di scalda-muscoli da indossare quando fa più freddo.

Abbiamo acquistato tutto in un negozio Decathlon (tranne le mezzepunte) ma siccome il body non era più disponibile nella taglia 10 anni (le twins ne hanno 8 ma sono due giganti!), lo abbiamo ordinato online. Sapevate che è possibile ordinare gli articoli sul sito www.decathlon.it e farli arrivare nel negozio più vicino a voi senza spese di spedizione? Io non lo sapevo e ho trovato il servizio davvero comodo e anche abbastanza veloce.

Ci stiamo trovando bene con tutto ad eccezione dei pesini che si sono scuciti e sfilacciati dopo soli due mesi di allenamento. Ho provato a rimediare con ago e filo e con due gocce di colla a caldo ma vorrei provare a farmeli sostituire, anche se sicuramente servirà lo scontrino che io avrò già buttato…

…E i vostri bambini praticano qualche sport? Dove acquistate il loro abbigliamento sportivo?

DecathlonDecathlonDecathlonDecathlonDecathlon
avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

3 Comments

  1. avatar

    Mi piace il tuo blog, ti seguo sempre anche se silenziosamente. Ho un premio per te sul mio blog, spero ti faccia piacere, passa a ritirarlo <3

  2. avatar

    Mi piace il tuo blog, ti seguo sempre anche se silenziosamente. Ho un premio per te sul mio blog, spero ti faccia piacere, passa a ritirarlo <3

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: