casa di Babbo Natale

Una delle cose più belle da fare nel periodo delle feste è portare i bambini a visitare la casa di Babbo Natale.

La casa di Babbo Natale ufficiale si trova nel Circolo Polare Artico, precisamente a Rovaniemi, un paese tra le nevi della suggestiva Lapponia. Babbo Natale trascorre il suo tempo al Santa Claus Village, prendendosi cura del benessere dei bambini e della bontà degli adulti ed è sempre pronto ad accogliere i suoi piccoli visitatori durante tutto l’anno.

Se avete la possibilità di fare un viaggio in famiglia in questa magica terra, potete trovare tutte le informazioni necessarie per organizzare il vostro soggiorno, le visite e le escursioni sul sito Santa Claus Holiday Village. Sarà sicuramente un’esperienza unica e indimenticabile sia per i bambini che per gli adulti.

 

VILLAGGIO DI BABBO NATALE A ROVANIEMI

Se invece non potete concedetevi una vacanza nella terra di Babbo Natale, in Italia ci sono dei luoghi incantati dove potete far vivere ai vostri bambini l’emozione di un magico incontro con Babbo Natale.

La Grotta di Babbo Natale a Ornavasso

Vi consiglio sicuramente di andare alla Grotta di Babbo Natale di Ornavasso. Ci siamo stati quando le twins avevano 7 anni e la visita è stata molto affascinante.

La grotta è una vera cava di marmo rosa, che ricorda molto la prima residenza di Babbo Natale a Korvatunturi. Il tunnel conduce in un’ampio salone di pietra dove Babbo Natale, con la sua vera barba bianca, accoglie i bambini uno ad uno e riceve le loro letterine.
GROTTA DI BABBO NATALE

La Casa di Babbo Natale a Riva del Garda

A Riva del Garda troviamo la Casa di Babbo Natale, una rocca circondata dal lago, che era stata costruita dagli elfi e che non si trova sulle cartine.

Nella casa c’è proprio tutto: l’ufficio postale, l’officina degli Elfi e la Stanza dei Racconti dove Babbo Natale accoglie i suoi piccoli ospiti per ascoltare i loro desideri.

Casa di Babbo Natale Riva del Garda

La Casa di Babbo Natale a Montecatini

A Montecatini, in un’area di 16.000 metri quadri, completamente coperta, sorge il Villaggio degli Elfi che ospita la Casa di Babbo Natale . I bambini possono visitare la casa, incontrare Babbo Natale e partecipare ai laboratori organizzati dagli elfi.

casa di Babbo Natale a Rovaniemi

Il Villaggio delle Meraviglie a Milano

Ogni anno, nel periodo delle feste, i giardini pubblici Indro Montanelli di Milano si trasformano nel Villaggio delle Meraviglie.

Il Villaggio ospita la Casa di Babbo Natale, di Mamma Natale e della Befana in un’area in cui i bambini possono partecipare a divertenti laboratori a tema, scrivere la loro letterina, ballare insieme agli elfi e scattare foto ricordo.

Villaggio delle Meraviglie Milano

Il Villaggio di GiuEle a Finale Ligure

Il Villaggio di GiuEle a finale Ligure propone ogni anno nuove attrazioni, magiche scenografie e spettacoli di acrobati, ballerini ed equilibristi. Ma ciò che fa davvero emozionare i più piccoli è la Casa di Babbo Natale, che aspetta i bambini seduto su una poltrona accanto al camino per ascoltare i loro desideri e scattare foto insieme. Inoltre al Villaggio degli Elfi i bambini potranno giocare con gli aiutanti di Babbo Natale e imbucare la loro letterina

la casa di Babbo Natale al Villaggio di GiuEle

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

 

 

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

3 Comments

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: