Winx musical show

 

A Natale la zia ha regalato alle twins i biglietti per il Winx Musical Show, lo spettacolo teatrale che sta facendo tappa nelle principali città italiane per festeggiare con tutte le fan i dieci anni del Winx Club.

Il Winx Club ha compiuto 10 anni e Faragonda, la preside della scuola di Alfea, ha deciso di organizzare una grande festa per gli abitanti della terra. Per festeggiare, le 6 fatine si sono esibite in uno show di magia, musica e ballo, per ricordare tutti i bei momenti della loro amicizia. Naturalmente le perfide nemiche Trix non potevano rinunciare all’intento di sabotare la festa…

Non vi nascondo che sono entrata al Teatro della Luna di Milano un po’ prevenuta, viste le recensioni e i commenti di alcune web amiche che avevano visto il musical a Roma, ma il bilancio finale è stato migliore del previsto.Le mie twins hanno quasi 9 anni e non hanno certo mostrato l’entusiasmo di molte altre bambine che saltavano impazzite sedute in sala, che conoscevano a memoria tutti i testi delle canzoni e i passi dei balletti Sirenix, ma abbiamo apprezzato tutte e tre le coreografie di Chiara Scipione (Cantando Sotto la Pioggia, Cabaret, Robin Hood il Musical, Aladin il Musical, Biancaneve il Musical…), gli effetti speciali di Max Martinelli, che ha fatto volare le Winx sul palco, e naturalmente la performance delle protagoniste.

La trama è una riproduzione in carne e ossa del cartone animato che, secondo il nostro personale gusto, è adatto ad un target di bambine di età compresa tra i 4 e gli 8 anni. Ed effettivamente un buon 80% delle piccole spettatrici, che ballavano e cantavano come se non ci fosse stato un domani, sotto gli occhi rassegnati/annoiati dei papà presenti, rientrava in quella fascia.

Quello che mi piace delle fatine dalle chilometriche gambe sono i valori di amicizia, lealtà e altruismo che trasmettono alle bambine. Se tutti riuscissimo a fare nostri questi valori fin dall’infanzia, forse diventeremo degli adulti meno egoisti e opportunisti.
Quindi non solo smancerie con il fidanzato Sky della situazione, ma anche spirito di squadra, fiducia in sé stesse e sogni che si realizzano con la forza di volontà.

Infine se da una parte le Winx si presentano come fatine dalle ali glitterate e dal gonnellino frou frou color pastello, dall’altra non si esimono dal combattere i cattivi che minacciano il pianeta.
Insomma, non le solite principesse indifese e in attesa del principe che le venga a salvare…

Vi lascio con il video promo dello show e con qualche foto rubata alla fine dello spettacolo.

Winx Musical Show

2 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.