FROZEN CUPCAKES

La merenda preferita delle twins sono i cupcakes e quando vengono le loro amichette a giocare da noi, mi chiedono sempre di prepararli.
Di solito mi affido a una ricetta che mi fa sfornare dei cupcakes soffici e deliziosi e che vi scriverò prossimamente. Questa volta però ho voluto provare una soluzione alternativa e che, visto il successo riscosso oggi con le amiche delle twins, potrà tornarmi utile anche per la festa di compleanno delle mie ragazze.Si tratta di un kit completo per preparare cupcakes a tema Frozen che ho trovato qualche giorno fa in un centro commerciale.La confezione contiene una busta di preparato per l’impasto, due bustine di zucchero a velo, cristalli di zucchero azzurri, pirottini e soggetti da ritagliare e da utilizzare per decorare i cupcakes.
Restano da aggiungere gli ingredienti freschi, uova, burro e latte, per l’impasto e per la crema di burro.
Frozen Cupcakes

Ho preferito utilizzare i pirottini che avevo già in casa perché quelli in dotazione mi sembravano un po’ piccolini…ma anche perché avevo un numero di stampi limitato.

Per impastare mi sono affidata al mio KitchenAid, che in casa mia è un po’ sprecato perché sfrutto forse un centesimo del suo potenziale.

Frozen CupcakesFrozen CupcakesFrozen CupcakesFrozen Cupcakes

Ho versato il preparato nella ciotola e ho lasciato che il mio supereroe facesse tutto. Ho versato metà dell’impasto negli stampi e ho aggiunto delle gocce di cioccolato all’altra metà, per ottenere due gusti diversi, e ho infornato per 25 minuti a 180°.

Frozen CupcakesFrozen CupcakesFrozen Cupcakes

Mentre i miei cupcakes lievitavano in forno, ho preparato la crema con 50 grammi di burro, le due bustine di zucchero a velo che c’erano nel Kit, qualche cucchiaio di latte, una bustina di vanillina e un pizzico di zucchero tradizionale che ho voluto aggiungere. Tutto ancora una volta nel mio KitchenAid e in pochi minuti ho ottenuto una crema morbida e leggera.

Per restare in tema Frozen ho versato una paio di gocce di colore blu Paneangeli per dolci nella crema, che è diventata azzurra in pochi secondi.

Frozen CupcakesFrozen Cupcakes
Una volta sfornati i cupcakes, ne ho decorati un paio, giusto per fare una prova ed evitare figuracce davanti alle bambine.
Ho riempito una siringa per dolci con la crema al burro, che vi consiglio di lasciare a temperatura ambiente per mantenerla morbida, e ho guarnito i miei dolcetti. Ho aggiunto i cristalli di zucchero e qualche codette al cioccolato che avevo in casa e, per finire, le immagini di Elsa e Anna.
I cupcakes erano davvero belli da vedere ma anche buoni da mangiare, tant’è che sia le twins che le loro amiche hanno chiesto il bis. Forse quest’anno riuscirò a proporre qualcosa fatta da me alla loro festa di compleanno…
Frozen CupcakesFROZEN CUPCAKESFROZEN CUPCAKESFROZEN CUPCAKES

Info sui kit per cupcakes a tema sul sito www.rebecchi.com
avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

10 Comments

  1. avatar

    Sono bellissimi e devono essere buonissimi. Ma non ho capito, se li hai fatti prima lievitare o se li hai cotti subito.

  2. avatar

    Sono bellissimi e devono essere buonissimi. Ma non ho capito, se li hai fatti prima lievitare o se li hai cotti subito.

    • avatar
      The Pocket Mama Reply

      ah, questi sono stati davvero una grande scoperta. Sono piaciuti tantissimo e le bambine non ne hanno lasciato neppure uno 😉

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: