Kit nascita

 

Questa settimana sono stata alla presentazione della collezione autunno-inverno 2015-2016 di Filobio, il brand italiano che produce capi di abbigliamento per bambini da 0 a 24 mesi.

Al centro dell’attenzione di Filobio c’è la delicatezza della pelle dei bambini, soprattutto dei neonati, che ha bisogno di essere coccolata e avvolta da indumenti privi di trattamenti chimici.

Ecco perché Filobio sceglie di confezionare i propri capi in cotone biologico certificato, proveniente da filiere selezionate che tutelano la salute dei bambini ma anche dei coltivatori.

Per i neonati, candidi Kit Nascita: diversi set con i primi indumenti in tessuto antiallergico, indispensabili per accogliere il neonato in modo sicuro. Il plus è che sono sterilizzati e quindi già pronti al primo utilizzo in totale sicurezza e senza necessità di un primo lavaggio.

La mia attenzione è stata catturata da subito dal kit per i Piccolissimi, composto da un body kimono, un berretto e una tutina, tutto di taglia 42-48 cm e quindi ideali per i bimbi che nascono sottopeso, come può capitare in caso di parto gemellare.

Filobio PiccolissimiFilobio PiccolissimiFilobio tutina e berrettinoFilobio bavagliniset-body-kimono-in-cotone-biologicoset-coperta-in-cotone-biologicoFilobio set piccolissimi

I capi e gli accessori Filobio, sia quelli della collezione estiva, che quelli dell’anteprima invernale, sono tutti bellissimi, dalle texture esclusive e in colori tenui e di ispirazione naturale.

 

Le serigrafie sono realizzate a mano e senza PVC, i bottoncini non contengono nichel e le tinture sono prive di metalli pesanti. Tutto realizzato nel totale rispetto della natura ma soprattutto dei nostri bambini (vostri, perché le mie ormai sono grandi).

 

FilobioFilobio bodyFilobioFilobio pagliaccettiFilobio
FilobioFilobio tutineFilobio completoFilobio completoFilobio coperta

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.