Garnier

La scorsa settimana sono stata alla presentazione dei nuovi prodotti di Garnier.

E’ stata l’occasione per provare le ultime novità dell’azienda francese ma soprattutto per scoprire cosa non deve assolutamente mancare nella beauty routine serale.

Una bella pelle inizia dalla detergenza, quindi prima di andare a dormire non dimenticate mai di struccarvi! (potrà sembrarvi banale ma più del 40% delle donne non si strucca con regolarità). Se durante la giornata non vi siete truccate, la pelle deve essere comunque detersa per rimuovere le cellule morte e le impurità che si sono depositate durante il corso della giornata.

I recenti studi in campo cosmetico hanno aperto le porte alla tecnologia micellare, nota per la sua grande efficacia nella detersione della pelle e per il rispetto delle pelli più sensibili.

La micella è una particella detergente, composta da diversi tensioattivi, che intrappola le impurità al suo interno rimuovendole dalla pelle:

Micelle

Nei prodotti a bassa concentrazione di tensioattivi, questi agiscono singolarmente e non sono efficaci, rendendo così necessaria un’azione più aggressiva, come lo strofinamento, per pulire la pelle.
I tensioattivi presenti nella micella invece agiscono insieme e catturano trucco, sebo e impurità all’interno della sfera.

Una pelle perfettamente pulita è in grado di assorbire meglio il prodotto notte che avrà la funzione di rigenerarla.

La notte è il momento fondamentale per ricaricare e rilanciare i parametri biologici del nostro corpo

Durante il giorno la pelle è sottoposta a numerosi aggressioni. Durante la notte aziona i suoi meccanismi naturali di riparazione, quindi è il momento ideale per aiutarla a combattere i segni del tempo e della fatica.

Per questo è sempre importante applicare un prodotto specifico per la notte che svolga un’azione idratante ma anche defatigante.

#healthybeautygarnier

Durante la serata Garnier ha presentato i due nuovi prodotti per la beauty routine serale: la sua prima Acqua Micellare e la Miracle Sleeping Cream.

L’ Acqua Micellare tutto in 1 è uno struccante multiuso per viso, occhi e labbra senza bisogno di risciacquo. La formula è ad alta tollerabilità per le pelli più sensibili, è ipoallergenica e testata dermatologicamente e oftalmologicamente.

acqua micellare

Contro i segni della fatica, Garnier la ideato Miracle Sleeping Cream, il primo anti-età defatigante notte, ispirato agli sleeping pack asiatici.

Gli sleeping pack sono una categoria di prodotti, nata alla fine degli anni 2000, con texture innovative e leggere, da cui la pelle può trarre il massimo beneficio a riposo, quindi proprio durante la notte.
A differenza delle creme ricche e nutritive, la texture degli sleeping pack è fresca, leggera e ricca d’acqua e aiuta a compensare le carenze dovute allo stress quotidiano, alla cattiva alimentazione e alle aggressioni ambientali.

Miracle Sleeping cream contiene:

  • LHA: un attivo noto per le sue proprietà esfolianti e che dona luminosità all’incarnato
  • ADENOSINA: aiuta a contrastare i segni d’invecchiamento
  • ESTRATTI DI ALBIZIA: antiossidante contro i segni della fatica
  • ACIDO IALURONICO: trattiene l’acqua a livello degli strati superficiali della pelle e ne favorisce l’idratazione
  • ESTRATTO DI RUSCO: aiuta a stimolare la microcircolazione cutanea
  • OLIO DI JOJOBA: aiuta a rinforzare la barriera cutanea
  • OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA: contribuisce a migliorare la qualità del sonno e a combattere i segni dell’invecchiamento

miracle sleeping

Personalmente preferisco sempre struccarmi prima di andare a dormire e, anche alla fine di una giornata casalinga e senza trucco, sento proprio la necessità di rinfrescare la pelle.

Di solito utilizzo il latte detergente e subito dopo il tonico ma non avevo mai provato un’acqua micellare, quindi ero curiosa di testarla.

L’impatto è stato subito molto positivo perché l’Acqua Micellare tutto in 1 è molto delicata, pulisce perfettamente la pelle, rimuovendo anche il mio mascara waterproof e lasciando una piacevole sensazione di freschezza. Importantissimo: non irrita gli occhi e non lascia rossori.
Il prezzo per la confezione da ben 400 ml. è di € 4,99.

Non avevo invece la buona abitudine di applicare un prodotto notte specifico ma mi sono voluta fidare delle dritte delle donne asiatiche e ho iniziato ad usare regolarmente anche la Miracle Sleeping Cream come sleeping pack quotidiano.

La utilizzo da poco più di una settimana, quindi non posso ancora esprimermi sui risultati, ma sono stata subito colpita dalla sua texture leggera e quasi impalpabile. E’ difficile descriverne la consistenza: è simile a un budino al latte ma lo strato superficiale ritorna sempre liscio e levigato anche dopo averci affondato il dito ;-).

Quando si stende sul viso è quasi impercettibile ma in realtà crea una maschera leggera che agisce durante la notte e che mostra risultati già dopo la prima applicazione: alla mattina la pelle è più liscia, distesa e morbida, e i segni della stanchezza (e del cuscino!) meno evidenti. Il prezzo consigliato è di € 12,99…decisamente accessibile.

Ora aspetto di vedere i risultati dopo un periodo di utilizzo prolungato…vi terrò aggiornate sul mio ringiovanimento e sulle altre novità…

miracle sleepingmiracle sleeping cream

(Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia)

Skincare Garnier

avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: