Dora and Friends

Dora and Friends in città è la nuovissima serie animata che andrà in onda su NickJr (canale Sky 603-604) da lunedì 9 febbraio alle 18:10.

Conoscerete tutti Dora l’Esploratrice, il cartone animato che ha per protagonista una bimba dai tratti latini e che va alla scoperta del mondo con i suoi amici? E’ una serie interattiva che insegna ai bambini in età prescolare i rudimenti della lingua inglese e li stimola a superare le piccole sfide.

Ora Dora si è fatta grande e, con i suoi nuovi amici Alana, Kate, Naya, Emma e Pablo, si è trasferita in città. Frequenta una scuola nuova, ha rinnovato il suo look, ha uno smartphone e Dora and Friendsun braccialetto che la fa entrare in mondi magici. E anche questa volta coinvolgerà i bambini in modo interattivo per aiutare lei e i suoi amici a superare i problemi e gli ostacoli che incontreranno durante le loro avventure.

Dora è una nativa digitale che utilizza la tecnologia come mezzo di scoperta, conoscenza e quindi anche di crescita, che apre le porte ad un mondo che sconfina nella magia.

In occasione del lancio della serie, sono stati condivisi i risultati di alcune indagini condotte tra i genitori e i bambini della We Generation.

I bambini moderni sono molto ottimisti e determinati, sensibili alle problematiche della comunità, curiosi e legati a valori come l’amicizia e l’altruismo, la famiglia e il rispetto e la cura dell’ambiente.

Sono tecnologici ma rimangono fortemente radicati nella realtà e cercano relazioni vere, fondate sull’amicizia e sulla vicinanza fisica: l’amico è colui che si può frequentare spesso, come il vicino di casa o il compagno di scuola.

Le caratteristiche del Miglior Amico sono:

  • 1° è la persona che mi fa sorridere
  • condivide le mie passioni
  • 3° è affidabile
  • 4° è la persona che mi sa ascoltare

La serie Dora and Friends si ispira proprio ai bambini della We Generation, rafforzando i valori in cui credono e mostrando le loro personalità e caratteristiche attraverso i diversi personaggi.

I bambini potranno giocare con Dora anche sul sito www.nickjr.it, dove troveranno il gioco “Dora and Friends: il giorno del concerto”, scaricare gratuitamente un ebook su uno dei protagonisti e tanti disegni da colorare.

La nuova Dora ha già conquistato le mie twins…voi cosa ne pensate?

Dora and FriendsDora da colorare

 Segui The Pocket Mama su Facebook

 

avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

2 Comments

    • avatar
      The Pocket Mama Reply

      le mie ragazze la guardavano sempre da piccole…ora siamo tutte curiose di vedere questa nuova serie

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: