Borotalco

Da poco abbiamo scoperto i prodotti Borotalco Milk, la nuovissima linea di deodoranti con latte idratante.

Le twins hanno appena compiuto 9 anni e stanno imparando a prendersi cura di loro stesse in modo più autonomo e consapevole. Insomma, oltre ad apprezzare di più un bel bagno caldo dopo gli allenamenti di ginnastica, hanno scoperto che il deodorante è un valido alleato per sentirsi fresche anche quando sono in palestra.

Sono diventate più attente ai prodotti che acquistiamo e iniziano ad avere le loro preferenze. Finché si tratta di bagno schiuma e deodorante, le possiamo anche assecondare, ma già tremiamo per quando vorranno scegliere scarpe e borse!

Da quando utilizzano Borotalco Milk Roll On nel formato tubo non ne vogliono più fare a meno: grazie al latte idratante la pelle rimane morbida, il microtalco naturale assorbe il sudore e garantisce freschezza fino a 48 ore e, grazie alla formula invisible, niente più macchie bianche sul body nero di ginnastica! In più è praticissimo, maneggevole e di facile applicazione grazie alla sfera e alla forma cap down che lo rende sempre pronto all’uso.

Borotalco Milk

Noi grandi utilizziamo Borotalco Milk Spray e Borotalco Milk Vapo che hanno gli stessi benefici del Roll On e, a differenza di altri deodoranti spray, non contengono alcool.

Per questa nuova linea Borotalco ha scelto il latte idratante perché è un binomio di semplicità ed efficacia, e prezioso ingrediente di bellezza utilizzato fin dall’antichità per le sue proprietà emollienti e nutrienti.

Già nel Settecento il latte era protagonista della beauty routine delle donne: si narra che Paolina Bonaparte facesse il bagno nel latte per rendere la pelle morbida e che le donne dell’epoca utilizzassero il latte fresco con qualche goccia di colonia per ripristinare il loro candido colorito naturale ed eliminare quindi abbronzatura e rossori causati dal sole.

Il latte è un ottimo ingrediente anche per impacchi per gli occhi o per la pelle, trattamenti liscianti per capelli e detergenti, che possiamo preparare anche in casa ottenendo risultati molto soddisfacenti.

Avete mai provato un impacco di latte fresco per dare luminosità alla pelle? Prepararlo è semplicissimo. Occorrono:

  • 4 cucchiai di latte fresco
  • 1 cucchiaio di lattosio
  • 1 cucchiaio di polvere di aloe + alcune gocce di succo di aloe
  • olio essenziale di camomilla
  • una pezzuola o una spugnetta per il viso

Unite tutti gli ingredienti e spalmate il composto ottenuto sul viso pulito, lasciate agire per 10 minuti, rimuovete con la pezzuola imbevuta con del latte e 5 gocce di olio di camomilla e la vostra pelle sarà subito più luminosa e morbida.

E’ innegabile che il latte abbia grandi proprietà e che l’idea di Manetti e Roberts sia stata assolutamente azzeccata, quindi mi aspetterei un ampliamento della linea Borotalco Milk…magari con la riformulazione di alcuni prodotti che hanno fatto storia e a cui sono legati molti ricordi della nostra infanzia…

Borotalco

Borotalco saponetta

BorotalcoBorotalco

Borotalco Milk

Segui The Pocket Mama anche su Facebook
avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

1 Comment

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: