Borotalco

Da poco abbiamo scoperto i prodotti Borotalco Milk, la nuovissima linea di deodoranti con latte idratante.

Le twins hanno appena compiuto 9 anni e stanno imparando a prendersi cura di loro stesse in modo più autonomo e consapevole. Insomma, oltre ad apprezzare di più un bel bagno caldo dopo gli allenamenti di ginnastica, hanno scoperto che il deodorante è un valido alleato per sentirsi fresche anche quando sono in palestra.

Sono diventate più attente ai prodotti che acquistiamo e iniziano ad avere le loro preferenze. Finché si tratta di bagno schiuma e deodorante, le possiamo anche assecondare, ma già tremiamo per quando vorranno scegliere scarpe e borse!

Da quando utilizzano Borotalco Milk Roll On nel formato tubo non ne vogliono più fare a meno: grazie al latte idratante la pelle rimane morbida, il microtalco naturale assorbe il sudore e garantisce freschezza fino a 48 ore e, grazie alla formula invisible, niente più macchie bianche sul body nero di ginnastica! In più è praticissimo, maneggevole e di facile applicazione grazie alla sfera e alla forma cap down che lo rende sempre pronto all’uso.

Borotalco Milk

Noi grandi utilizziamo Borotalco Milk Spray e Borotalco Milk Vapo che hanno gli stessi benefici del Roll On e, a differenza di altri deodoranti spray, non contengono alcool.

Per questa nuova linea Borotalco ha scelto il latte idratante perché è un binomio di semplicità ed efficacia, e prezioso ingrediente di bellezza utilizzato fin dall’antichità per le sue proprietà emollienti e nutrienti.

Già nel Settecento il latte era protagonista della beauty routine delle donne: si narra che Paolina Bonaparte facesse il bagno nel latte per rendere la pelle morbida e che le donne dell’epoca utilizzassero il latte fresco con qualche goccia di colonia per ripristinare il loro candido colorito naturale ed eliminare quindi abbronzatura e rossori causati dal sole.

Il latte è un ottimo ingrediente anche per impacchi per gli occhi o per la pelle, trattamenti liscianti per capelli e detergenti, che possiamo preparare anche in casa ottenendo risultati molto soddisfacenti.

Avete mai provato un impacco di latte fresco per dare luminosità alla pelle? Prepararlo è semplicissimo. Occorrono:

  • 4 cucchiai di latte fresco
  • 1 cucchiaio di lattosio
  • 1 cucchiaio di polvere di aloe + alcune gocce di succo di aloe
  • olio essenziale di camomilla
  • una pezzuola o una spugnetta per il viso

Unite tutti gli ingredienti e spalmate il composto ottenuto sul viso pulito, lasciate agire per 10 minuti, rimuovete con la pezzuola imbevuta con del latte e 5 gocce di olio di camomilla e la vostra pelle sarà subito più luminosa e morbida.

E’ innegabile che il latte abbia grandi proprietà e che l’idea di Manetti e Roberts sia stata assolutamente azzeccata, quindi mi aspetterei un ampliamento della linea Borotalco Milk…magari con la riformulazione di alcuni prodotti che hanno fatto storia e a cui sono legati molti ricordi della nostra infanzia…

Borotalco

Borotalco saponetta

BorotalcoBorotalco

Borotalco Milk

Segui The Pocket Mama anche su Facebook
avatar
Author

Sono Laura e ho 29 anni da oltre un decennio.
Sono web dipendente per divertimento e per lavoro, appassionata di handmade, disegno, fotografia, moda, make-up e viaggi.
Da 11 anni sono anche “la mamma delle gemelle” Nicole e Michelle, con cui condivido anche questo spazio virtuale…

1 Comment

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: