GADGET-COMPLEANNO

La festa di compleanno delle twins è stata un successone. Nei prossimi giorni vi racconterò tutti i dettagli ma nell’attesa faccio un passo indietro e vi mostro come ho preparato i regalini di fine festa per le invitate.

Le invitate erano appunto tutte bambine, quindi ho pensato di realizzare un gadget tutto al femminile e che potesse andare bene un po’ per tutte: un elastico per capelli in feltro e pannolenci da utilizzare in alternativa come braccialetto.

In queste situazioni la mia Big Shot Sizzix è un salvavita perchè mi ha aiutata a tagliare cuori e fiori come se non ci fosse stato un domani

REGALINI-COMPLEANNO

Le invitate erano una trentina quindi ho tagliato 15 fiori e 15 cuori in feltro viola e 15 cuori e 15 fiori in pannolenci rosa di dimensioni più piccole.

Con la colla a caldo ho incollato le sagome in pannolenci su quelle in feltro come nell’immagine seguente

REGALINI-COMPLEANNI

Mi sono procurata degli elastici per capelli in colori vivaci e assortiti e ho ritagliato dei quadratini in pannolenci che ho utilizzato per incollare gli elastici sul retro dei cuori e dei fiori.

REGALINI-COMPLEANNI

REGALINI-COMPLEANNO

Con pochi semplici passaggi ho realizzato questi coloratissimi ed economici regalini di fine festa che le bambine hanno potuto utilizzare come preferivano.

Potete realizzarli anche voi, anche se non siete Big Shot dipendenti come me, semplicemente stampando su un foglio di carta la sagoma di un cuore, di un fiore o di un altro soggetto, che potrete poi utilizzare come cartamodello per disegnare sul feltro e il pannolenci.

Le nostre invitate hanno apprezzato molto e sono pervenute richieste anche da chi non ha potuto partecipare alla festa. Voi cosa ne pensate?

REGALINI-COMPLEANNO

Segui The Pocket Mama su Facebook

5 Comments

    • The Pocket Mama Reply

      I primi che mi vengono in mente sono: un portapenne decorato con un un pallone da calcio/basket in pannolenci, secchiellino da fare con bicchieri e cartonicino pieno di caramelle, portachiavi con Minion in feltro, portachiavi con mattoncino lego…

    • The Pocket Mama Reply

      grazie! non me l’aspettavo ma hanno riscosso successo tra le bimbe e anche tra le mamme

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.