sofficini al formaggio

Tutti i bambini, o quasi, amano i sofficini al formaggio, quindi oggi vi propongo una ricetta facile e veloce per preparare dei sofficini sani ma che possano soddisfare comunque i palati dei bambini, e non solo.

Ingredienti:

  • formaggio Edamer a fette
  • 1 uovo
  • pan grattato
  • olio di semi

Sbattete l’uovo. Fate passare ogni fetta di Edamer prima nell’uovo sbattuto, poi nel pan grattato.

sofficini al formaggio

Soffriggete nell’olio di semi finché il pangrattato sarà leggermente dorato e facendo attenzione a non far fondere il formaggio…bastano davvero pochi secondi!

Mettete i sofficini al formaggio sulla carta per fritture per rimuovere l’olio dalla panatura e per renderli così più leggeri e digeribili.

Potete preparare i sofficini anche con formaggio e prosciutto. In questo caso dovete mettere una fetta di prosciutto tra due fette di formaggio per agevolare l’impanatura.

I sofficini al formaggio preparati in casa sono un piatto che potete servire come antipasto ma anche come secondo perché sono molto sostanziosi…vi consiglio quindi di non esagerare con le fette! Buon appetito.

sofficini al formaggio

avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

2 Comments

    • avatar
      The Pocket Mama Reply

      una delle poche cose che mi vengono bene! 😉

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: