IL MONDO DI PEPPA PIG

Domenica siamo stati invitati a Leolandia all’inaugurazione de Il Mondo di Peppa Pig.

Da quest’anno infatti, i bambini che visiteranno Leolandia potranno divertirsi con questa nuovissima attrazione: un’area di 2.500 mq dedicati alla maialina più amata della TV e fenomeno prescolare ideato dallo studio di animazione Astley Baker Davies.

Peppa Pig ci ha aperto le porte della sua nuova casa proprio domenica 29 marzo, accogliendoci con un inaspettato volo di palloncini colorati. Nella casa di Peppa Pig ci sono tante stanze colorate da esplorare, il parco giochi di Peppa e George, la macchina di Papà Pig parcheggiata in pendenza e il giardino con le pozzanghere di fango per saltare.
Accanto alla casa non poteva mancare il cantiere del Sig. Toro, dove si lavora incessantemente.
E naturalmente c’erano anche Peppa e George, che aspettavano i bambini per divertirsi insieme e fare una foto ricordo.

IL MONDO DI PEPPA PIG

IL MONDO DI PEPPA PIG

IL MONDO DI PEPPA PIG

Anche se sono ormai grandicelle, le twins hanno curiosato con interesse in tutta la casa e non hanno perso l’occasione di fare una foto con la proprietaria…

IL MONDO DI PEPPA PIG

Inutile dirvi che c’era un fiume di bambini che voleva scoprire Il Mondo di Peppa Pig, se avete quindi in previsione di fare una gita a Leolandia, vi consiglio di visitare la casa di Peppa all’orario di apertura del parco per evitare di stare troppo in coda.

Le attrazioni al parco divertimenti di Leolandia sono ben 39, suddivise in 5 aree tematiche: la Riva dei Pirati, ispirata al mondo piratesco di Salgari; la Cowboy Town, una città in autentico stile Spaghetti Western con carovane, treni, miniere abbandonate e cercatori di pepite; la Expo 1906, l’area dedicata all’esposizione di Milano di inizio ‘900, in cui ritrovare l’atmosfera della Belle Epoque con curiosi prototipi di macchine volanti e l’adrenalinico cannone umano; Terre di Leonardo, invece, è l’area in cui rivive il Rinascimento e i bozzetti del grande genio di Vinci si trasformano fantastiche giostre; infine Minitalia & Animali è il grande classico che affascina adulti e bambini con la storica Minitalia, la fattoria, il nuovo acquario di LeoTritone e, per i più coraggiosi, il rettilario con serpenti velenosi, iguane, tarantole e pitoni.

Quest’anno il programma per i week-end prevede 4 coinvolgenti spettacoli: l’Allegra Fattoria, per scoprire l’affascinante mondo dei pappagalli di Leolandia; la Fiesta al Saloon, per vivere il west a suon di musica messicana; l’Assalto al Galeone, la nuova avventura piratesca e La Bussola del Mare per scoprire la vera storia della piratessa Mediterranea.

Avevamo visitato Leolandia anche lo scorso anno ma tra 15 giri sull’Electro Spin e 5 sulla Donna Cannone, siamo riusciti a fare un saluto ai pappagalli e agli animali della fattoria, e a fare un giro alla Minitalia, per rinfrescare un po’ la memoria alle twins sulle bellezze del nostro paese.

Abbiamo trascorso una bella giornata e consiglio anche a voi di visitare questo parco che offre molto dal punto di vista ludico ma anche educativo.

Il costo del biglietto di ingresso varia a seconda dei giorni e, prenotando online, prima si acquista meno si spende! Per info Leolandia.it

LEOLANDIA

Leolandia

Leolandia

Leolandia

Leolandia

Leolandia

Minitalia

Il Mondo di Peppa Pig

Segui The Pocket Mama anche su Facebook

2 Comments

  1. Noi amiamo Leolandia, è tappa fissa ogni anno, solitamente nel giorno del compleanno di uno di noi, così spendiamo meno.

    • The Pocket Mama Reply

      Mi era sfuggito lo sconto compleanno…buono a sapersi 😉

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.