Playmobil

Attraverso il gioco, Playmobil insegna ai bambini la raccolta differenziata e il rispetto per l’ambiente.

PlaymobilLa linea City Action si è ampliata con l’arrivo di una nuovissima squadra di nettezza urbana: un team di operatori ecologici che con i loro mezzi insegnano ai bambini la raccolta differenziata: vetro con vetro, carta con carta e plastica con plastica.

Per la raccolta del vetro c’è il camion della raccolta differenziata con gru, con gli appositi contenitori e una speciale gru che solleva tutto. La gru telescopica alza i cassonetti pieni di bottiglie e si gira per poterli posizionare sul veicolo.

Per tutti gli altri cassonetti c’è il camion della raccolta differenziata: un operatore ecologico guida per le strade della città e, in prossimità dei punti di raccolta, un altro operatore è pronto a scendere dal retro per posizionare il cassonetto giallo sulla piattaforma che farà scendere il suo contenuto nel container.

Playmobil

Gli altri componenti di questo team di operatori ecologici in miniatura sono il mezzo pulizia strade, con le spazzole rotanti che tengono pulite le vie della città, l’unità di manutenzione parchi e giardini, con un giardiniere e un tagliaerba che si occupano della manutenzione del verde cittadino, e gli operatori ecologici che raccolgono rifiuti e sporcizia.

La nuova linea Playmobil City Cleaning è stata ideata per insegnare ai bambini il rispetto dell’ambiente e l’importanza del riciclo in modo divertente. Attraverso il gioco, anche i genitori avranno la possibilità di trasmettere ai più piccoli in modo semplice un messaggio importante, e, perché no, di ritrovare alcuni compagni di giochi della loro infanzia. 😉

Le twins hanno ricevuto in regalo il grande camion della raccolta differenziata, che si sono divertite ad assemblare e a decorare con gli appositi adesivi, e alcuni personaggi per inventare ogni volta nuove storie in cui si possono fondere mondi diversi fatti di principesse, cavalieri che combattono draghi, ma anche di pompieri, operatori ecologici e shopping addicted…

https://www.youtube.com/watch?v=g8Ky8pyoqRc

PlaymobilPlaymobilPlaymobilPlaymobilPlaymobil

Per conoscere l’intera linea City Life, visitate il sito Playmobil.it

Segui The Pocket Mama anche su Facebook

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.