corredino per i gemelli

Il corredino per i gemelli: cosa occorre

Il corredino per i gemelli è uno dei temi che mettono spesso in difficoltà le future twins-mamme.
Cosa mi servirà? Devo acquistare tutto doppio? O forse triplo? E se poi quello che acquisto non verrà mai utilizzato?

Il primo consiglio che posso darvi, sulla base della mia esperienza personale, è di non comprare capi di abbigliamento troppo costosi o griffati (anche perché non sempre sono sinonimo di ottima qualità), anzi, cercate di limitare al massimo la spesa perché i gemellini cresceranno molto più in fretta di quanto possiate immaginare e tutine e completini finiranno in uno scatolone in cantina molto presto.

Per quanto riguarda le quantità, il corredino per i gemelli dovrebbe prevedere un numero di  tutine, body, bavaglini e calzine, tale da non costringervi a fare due lavatrici al giorno per avere sempre tutto pulito e pronto all’uso. A mio avviso 7 completini per bambino dovrebbero essere sufficienti, considerando anche eventuali cambi d’abito imposti dagli incidenti di percorso.

Naturalmente ogni gemello dovrà avere un lettino, un seggiolone, un seggiolino auto, una sdraietta e i propri ciucci. Di questi ultimi io avevo abbondato, perché sono stati la mia salvezza nei momenti più difficili. Le mie twins hanno condiviso il lettino per i primi mesi ma appena hanno iniziato a muoversi durante il sonno, abbiamo dovuto acquistarne un altro.

Di tutto il resto invece, non sarà necessario acquistarne il doppio perché, come potete immaginare, potrete utilizzare la stessa vaschetta per il bagnetto, lo stesso fasciatoio e gli stessi prodotti per la cura del corpo.

Il passeggino dovrà essere rigorosamente doppio, affiancato o in linea a seconda delle preferenze, ma personalmente consiglio di avere anche due passeggini singoli che sono molto più pratici quando si è in due a poterli spingere.

Sul sito Corredino Neonato, potete trovare preziose informazioni pratiche per fare questa lista della spesa, difficile da tenere sotto controllo. C’è un’utilissima infografica con il corredino per i gemelli completo, che potete stampare e tenere a portata di mano per il vostro shopping premaman.

corredino per i gemelli

(In copertina: babbucce per neonata Royal Soft Sole e Soft Sole by Bobux)

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.