creative tapemania

La creatività è una capacità potenziale della mente di cogliere i rapporti e le connessioni tra le cose, le parole, le idee e le esperienze, in modo originale e inusuale rispetto al pensiero abituale o tradizionale.

I maestri del connettere cose in modo originale e inusuale sono indubbiamente i bambini.
I bambini hanno una creatività innata e la mostrano già nella primissima infanzia attraverso il gioco.
Noi genitori possiamo aiutarli a scoprire le loro attitudini e le loro abilità, ma dovremmo soprattutto incoraggiarli e lasciarli liberi di esprimersi, rispettare i frutti della loro creatività e non dare mai giudizi negativi per evitare di distruggere la loro autostima.

Per stimolare la creatività dei più piccini basta davvero poco. E’ sufficiente mettere a loro disposizione tempere, pennelli, carta, colla, pasta modellabile, ma anche pasta, farina o elementi naturali come foglie, legnetti o sassi e lasciarli liberi di creare.
Quando sono più grandicelli, acquisiscono una migliore manualità e possono utilizzare nuovi strumenti e materiali per realizzare progetti creativi più ambiziosi.

Le gemelle sono una fonte inesauribile di idee e consumano rotoli di scotch e tubetti di colla come se non ci fosse un domani, per dare forma a qualunque cosa passi loro per la mente. Potete quindi immaginare la loro felicità quando ci è stato proposto di collaborare con Nice Group, azienda italiana che produce giochi creativi dedicati alle bambine nella fascia d’età pre-teens.
Le mie ragazze testeranno gli ultimi kit creativi di Nice, vi mostreranno le loro esperienze di gioco e naturalmente i frutti del loro ingegno 😉

creative tapemania

Il primo kit è Creative Tapemania Deco Box + Bracciali, che contiene tutto l’occorrente per creare bracciali unici, personalizzabili con nastri adesivi e strass colorati.
Realizzarli è semplicissimo e divertente, ma non voglio anticiparvi troppo perché, per capire di cosa si tratta, vi basterà guardare le mie creative all’opera…

Seguici anche su Facebook alla pagina The Pocket Mama
avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

1 Comment

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: