creative tapemania

La creatività è una capacità potenziale della mente di cogliere i rapporti e le connessioni tra le cose, le parole, le idee e le esperienze, in modo originale e inusuale rispetto al pensiero abituale o tradizionale.

I maestri del connettere cose in modo originale e inusuale sono indubbiamente i bambini.
I bambini hanno una creatività innata e la mostrano già nella primissima infanzia attraverso il gioco.
Noi genitori possiamo aiutarli a scoprire le loro attitudini e le loro abilità, ma dovremmo soprattutto incoraggiarli e lasciarli liberi di esprimersi, rispettare i frutti della loro creatività e non dare mai giudizi negativi per evitare di distruggere la loro autostima.

Per stimolare la creatività dei più piccini basta davvero poco. E’ sufficiente mettere a loro disposizione tempere, pennelli, carta, colla, pasta modellabile, ma anche pasta, farina o elementi naturali come foglie, legnetti o sassi e lasciarli liberi di creare.
Quando sono più grandicelli, acquisiscono una migliore manualità e possono utilizzare nuovi strumenti e materiali per realizzare progetti creativi più ambiziosi.

Le gemelle sono una fonte inesauribile di idee e consumano rotoli di scotch e tubetti di colla come se non ci fosse un domani, per dare forma a qualunque cosa passi loro per la mente. Potete quindi immaginare la loro felicità quando ci è stato proposto di collaborare con Nice Group, azienda italiana che produce giochi creativi dedicati alle bambine nella fascia d’età pre-teens.
Le mie ragazze testeranno gli ultimi kit creativi di Nice, vi mostreranno le loro esperienze di gioco e naturalmente i frutti del loro ingegno 😉

creative tapemania

Il primo kit è Creative Tapemania Deco Box + Bracciali, che contiene tutto l’occorrente per creare bracciali unici, personalizzabili con nastri adesivi e strass colorati.
Realizzarli è semplicissimo e divertente, ma non voglio anticiparvi troppo perché, per capire di cosa si tratta, vi basterà guardare le mie creative all’opera…

https://www.youtube.com/watch?v=HxkZYv5kpmc

Seguici anche su Facebook alla pagina The Pocket Mama

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.