cosa mettere nel beauty

Finalmente stanno arrivando anche per noi le tanto bramate vacanze.

Considerando che come ogni anno voleranno, sarebbe bello potersi godere almeno l’attesa…peccato che per me questi saranno proprio i giorni più stressanti perché detesto preparare le valigie.

Nonostante io abbia uno pseudo-marito molto collaborativo, le valigie delle bambine sono totalmente in capo a me. Un po’ perché è meglio che gli abbinamenti li faccia io (senza offesa!) e un po’ perché ho la mania di mettere i vestiti nei sacchetti trasparenti per mantenerli perfetti anche dopo un viaggio di 12 ore nelle peggiori stive.

Lo stesso discorso vale per il beauty, che deve contenere prodotti accuratamente selezionati e, in caso di viaggio aereo, opportunamente sigillati con lo scotch per evitare fuoriuscite da ribaltamento del bagaglio.

Quest’anno nel beauty delle bambine metterò sicuramente alcuni prodotti che ho ricevuto da testare e di cui vi voglio parlare perché ci stiamo trovando davvero bene.

Non contengono SLS (Sodium Lauryl Sulfate), né SLES (Sodium Laureth Sulfate) che in breve sono tensioattivi utilizzati nei prodotti per la detergenza ma che sono aggressivi e irritanti per la pelle, insomma da bollino rosso. Non contengono parabeni (conservanti), hanno un profumo ipoallergenico e sono dermatologicamente testati.

SOLARI:

  • latte solare protettivo SPF 50+ di Dermasensitive Sun: è studiato appositamente per la pelle dei bambini e garantisce protezione totale dai raggi UVA e UVB. Per noi che abbiamo tutte e tre la pelle chiara è fondamentale soprattutto nei primi giorni di esposizione al sole
  • latte doposole lenitivo Dermasensitive Sun: è ideale per lenire e calmare la pelle dei bambini dopo l’esposizione al sole perché reidrata e dona sollievo anche alle zone arrossate.

dermasensitive sun

PERSONAL CARE:

  • gel doccia setoso (Violetta): avevamo già acquistato il sapone liquido delicato, che alle twins è piaciuto moltissimo, e siamo rimaste soddisfatte anche di questo. Entrambi sono a base di estratti naturali di violetta e avocado che donano morbidezza e freschezza alla pelle.
  • salviettine struccanti (Violetta): ammetto che queste le utilizzo prevalentemente io, ma le tengo sempre in borsa per altre necessità delle twins, perché la confezione è praticissima e meno ingombrante delle tradizionali salviette detergenti

gel doccia violetta

  • sapone liquido Naturaverde Kids (Frozen): contiene estratto naturale di fiordaliso proveniente da agricoltura biologica e lascia le mano morbide e profumate. Le twins hanno deciso di portare in viaggio il sapone Violetta quindi questo lo conserveremo per il ritorno a casa
  • shampoo doccia Naturaverde Kids (Jake): contiene estratti naturali di tè verde e menta ed estratto di timo proveniente da agricoltura biologica. Idrata delicatamente la pelle del corpo rispettandone il pH naturale e deterge e nutre i capelli rendendoli luminosi. Inoltre trattandosi di due prodotti in uno, si guadagna spazio per un altro prodotto 😉
  • acqua profumata Naturaverde Kids (Sofia): questo prodotto mi piace tantissimo perché non amo profumi troppo intensi e questa acqua di colonia agli estratti di fiordaliso è davvero perfetta per le bambine
  • bagnetto delicatissimo Naturaverde Bio (Disney baby): la sua formula è arricchita con estratti di avena e camomilla note per le loro proprietà emollienti e lenitive. E’ ideale per il bagnetto dei più piccoli ma lo inseriamo anche nel nostro beauty perché è una vera coccola per la pelle stressata, e arrossata, dal sole

naturaverde bio

Un altro prodotto che metterò sicuramente nel beauty, perché è davvero ottimo e adatto a tutta la famiglia, è l’olio Elisir d’Oriente, sempre di Naturaverde Bio. E’ un olio corpo naturale, arricchito con olio di camelia bio, da utilizzare dopo la doccia per idratare e rigenerare la pelle. La rende davvero morbida ed elastica, quindi è ideale anche per prevenire le smagliature.

elisir d'oriente

Mancano solo spazzolini e dentifricio e almeno il beauty delle ragazze è pronto!

Voi cosa mettete nel beauty dei bambini? Si accettano suggerimenti.

cosa mettere nel beauty

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama?fref=ts”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: