petit-fernandL’inizio del primo anno di scuola delle gemelle fu parecchio traumatico. Sono scese tante lacrime quando le ho viste con lo zaino in spalla e poi sedute dietro al banco, ma ne ho versate di più quando ho visto la lista del materiale scolastico che ci hanno consegnato le maestre.

Ovviamente ci eravamo già portati avanti con gli acquisti, quindi ci mancavano giusto due o tre cosette, ma mi è caduto un doppio macigno in testa quando ho letto

Tutto il materiale, compresi pennarelli e matite colorate, devono essere etichettati

Ok che noi genitori di gemelli siamo abituati ad apporre segni di riconoscimento su scarpe, indumenti e giocattoli per evitare che un paio di mutande scateni l’ennesima furiosa lite tra fratelli, ma per etichettare 24 pennarelli piccoli, 18 pennarelli grandi, 24 matite colorate, matita, righello, colla, tutto moltiplicato per due (almeno), come minimo ci dovrebbero assegnare un premio Nobel per la Pace.

Se non avete ancora vissuto l’esperienza in prima persona, la brutta notizia è che funziona così in quasi tutte le scuole; la bella è che dalla seconda in poi gli insegnanti chiudono un occhio e che nel frattempo potete evitare di scrivere tutte le etichette a mano grazie a Petit-Fernand.

Sul sito Petit-Fernand.it potete infatti creare e ordinare etichette per la scuola personalizzate con il nome del vostro bambino, scegliendo i colori, il carattere e aggiungendo un piccolo disegno per rendere l’etichetta ancora più personale e originale. Sono disponibili in diversi formati per consentirvi di personalizzare tutto il materiale scolastico, dalle matite colorate alle scarpe.

Con Petit-Fernand potete personalizzare anche i termoadesivi per vestiti, molto utili soprattutto per l’asilo nido e la scuola materna, ma anche per i gemelli…non so voi, ma avendo la stessa taglia non ricordo mai cosa sia di una o dell’altra!
Applicarli è semplicissimo: basta scaldare il ferro a 200° e premerlo per 12 secondi sull’etichetta proteggendola con l’apposita carta in dotazione.
Inoltre resistono al lavaggio in lavatrice a 60° e all’asciugatrice.

I prezzi sono assolutamente vantaggiosi (10 etichette = 3 euro) e Petit-Fernand propone anche pacchetti per asilo-nido/nascita, scuola materna/elementare e campo estivo/gita scolastica, per avere etichette di diversi formati ed esigenze a un prezzo ancora più conveniente.

Gli adesivi personalizzati per gli oggetti sono resistenti al lavaggio in lavastoviglie quindi potete etichettare anche biberon, piatti, bicchieri, posate…da portare all’asilo nido. Se avete gemelli, sono sicura che vi torneranno utili anche a casa. 😉

Per maggiori info potete visitare il sito Petit-Fernand.it

petit-fernand DSCN9839

Chaussons_HD_It

(post realizzato in collaborazione con Petit-Fernand)

[button url=”URL”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

3 Comments

  1. avatar

    Belli! Anche io in previsione del momento ‘etichettaggio’ li ho presi. Aspetto direttive dalla scuola e poi personalizzeremo l’inverosimile!

  2. avatar

    quante cose belle da portare a scuola! il mio va all’asilo…niente etichette!
    l’anno prossimo sarà da divertirsi 8))

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: