Halloween-coi-bambini-a-Mirabilandia

A una settimana dall’inizio del mese di ottobre, a casa nostra siamo già nel mood “trick or treat?”.
Le gemelle adorano Halloween, non solo perché ogni anno saccheggiano gli appartamenti dei nostri vicini portandosi a casa un ricco bottino di dolciumi, ma anche perché sono attratte in un certo qual modo dall’aria tenebrosa che si respira.

Sarà perché le mamme chioccia tendono a preservare i sogni notturni dei loro bambini, vietando loro di guardare in TV programmi che potrebbero spaventarli o turbarli, ma la sensazione che ho in prossimità di questa festa, è che i bambini abbiano desiderio di mettersi alla prova, sperimentando la paura e sfidando le loro emozioni.

Da noi c’è già un gran fermento ed è partito il countdown, proprio perché quest’anno festeggeremo la festa celtica immergendoci nel mondo misterioso e oscuro che avvolgerà il parco divertimenti di Mirabilandia in tutti i week-end del mese di ottobre.

Nel parco si respira aria di Halloween già dal 3 ottobre quando è stato dato il via agli spettacoli a tema Monster High, le mostramiche della Monster High School.
Il 17 ottobre Mirabilandia ospiterà la première del primo musical in DVD Monster High Bù York, Bù York e ogni week-end intratterrà gli ospiti con un inedito live show sulle note delle otto canzoni originali del DVD.

Monster-High-a-Mirabilandia

Per rendere il divertimento ancora più mostruoso, il 10 ottobre verranno inaugurati 3 “Tunnel” per bambini, ovvero 3 speciali percorsi con animazione live, che popoleranno Mirabilandia con simpatiche e “spaventose” streghe con i loro pentoloni, pozioni magiche e sortilegi per il divertimento di tutta la famiglia.

Nella Tana delle Zucche” i bambini conosceranno una simpatica famiglia di spaventapasseri e la loro amica strega impegnata in “malefici” di ogni tipo, proprio come i personaggi delle loro fiabe preferite; nel Tunnel “Le Streghe del Bosco Incantato”, studiato e realizzato dallo scenografo e artista Claudio Mazzoli, si potrà fare conoscenza con un fantastico albero “parlante” di un bosco fatato dove il tempo sembra essersi fermato; infine nel Tunnel “Smemorella e Leo” una strega e il suo gatto attendono i bambini per un divertente viaggio in un mondo incantato.

Nel programma degli spettacoli di Halloween ci saranno anche Hella, la Regina degli Inferi, un entusiasmante balletto con attori e acrobati che racconta il ritorno della dea Hella dal regno dei morti, Maleficio, un divertente show di benvenuto nel quale attori, acrobati e ballerine presentano l’Halloween di Mirabilandia, l’emozionante danza maya Yum Cimil – il Signore della Morte, I Cavalieri delle Tenebre e molto altro ancora.

Halloween-coi-bambini-a-Mirabilandia

Per i più coraggiosi e gli amanti del brivido, il divertimento continua al calar della notte con l’Halloween Horror Festival (consigliato dai 12 anni in su) che avrà luogo tutti i sabati dal 10 al 31 ottobre nelle 3 Horror Zones di Mirabilandia.

Nei pressi delle attrazioni Phobia, Reset, Columbia e Discovery, dovrete fuggire da strane creature e zombie posseduti che emergeranno da antri nascosti per regalare forti emozioni e divertimento. Gli amanti del brivido potranno attraversare i 5 Tunnel dell’Orrore: Acid Rain, un inedito labirinto post-apocalittico; Phobia (attrazione già presente nel parco con ingresso a pagamento) un viaggio nella paura popolato da sinistre entità che emergono dai loro nascondigli per atterrire i visitatori; Cannibal Voodoo, una sfida vera e propria contro una tribù di cannibali; Grindhouse Hotel, un albergo sinistro tra le cui stanze vivono e si nascondono spiriti maligni ed infine, Mortal Circus, un tunnel in cui i malcapitati visitatori saranno “attaccati” inaspettatamente da clown folli.

mirabilandia-halloween-horror-festival

Ci attende quindi un programma ricco di divertimento e… terrore. Io che non sono mai entrata neppure nella casa delle streghe del luna park, non so se uscirò viva dalle 3 Horror Zones!
Le twins dicono di essere più coraggiose di me e di voler affrontare gli zombie ma non so che reazione avranno quando si ritroveranno faccia a faccia con questo signore qui…

Mirabilandia-Halloween-Horror-Festival

Se volete trascorrere Halloween con i bambini a Mirabilandia, potete consultare le offerte e prenotare il vostro soggiorno su Mirabilandia Vacanze e ottenere così l’ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni.

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.