ACARO

Se quando andate a letto con vostro marito (nel senso che ci andate a dormire), pensate di essere soli, vi sbagliate di grosso. Il terzo incomodo c’è, non si nasconde sotto il letto ma sta lì, insieme a voi, ed è anche in buona (dal suo punto di vista) compagnia: l’acaro.

Purtroppo dormiamo su un ricettacolo di acari che si nutrono delle cellule della nostra pelle morta, si riproducono nel nostro letto (scelgono una location comoda direi) e muoiono nel nostro letto.

Provate solo a immaginare quanti acari della polvere fanno i loro porci comodi tra le vostre lenzuola attirati dalle cellule della pelle, dal calore e dal vostro sudore. Lo so è un’immagine ripugnante ma è solo la faccia del problema.

Negli ultimi due mesi, marito iniziava a starnutire appena infilava l’alluce sotto le lenzuola; il periodo di fioritura dell’ambrosia lo avevamo ampiamente superato, la camera era ben spolverata, quindi a mio avviso restava una sola spiegazione: l’allergene ero io.

Me ne stavo quasi convincendo, poi ho scoperto che le varie forme di allergia (riniti, asma, eczema…) di cui soffrono 12 milioni di italiani, sono dovute proprio agli escrementi degli acari. Avete capito bene: i signori di cui sopra che si infilano nel vostro letto, invitano circa 2,2 milioni di amici, fanno festa e infine depositano fino a 20 escrementi al giorno, peggiorando così la vostra sintomatologia al solo contatto con il letto. Ne ho le prove:

dyson V6 mattress

Dopo avere rischiato di essere soffocato dalla cacca di acaro e avere scoperto che l’aspirazione del materasso è il modo più efficace per rimuovere gli allergeni, marito tiene il Dyson V6 Mattress sul comodino. 😉

Dyson V6 Mattress è l’aspirapolvere portatile dotato di un motore che fa 100.000 giri al secondo, cinque volte più velocemente di un motore di Formula 1 (capito perché marito si diverte?!), e che, generando un’aspirazione potente e costante, penetra a fondo nelle fibre del materasso e rimuove potenziali fattori allergenici.
La tecnologia Dyson Root Cyclone genera una potente forza centrifuga che, con la spazzola motorizzata rotante, cattura acari, allergeni, polvere e batteri fino a 0,3 micron e li proietta direttamente nel contenitore. Poiché il sistema è progettato per essere sigillato, l’aria che esce dalla macchina è più pulita di quella che respiriamo tutti i giorni.

dyson v6 mattress

Dyson V6 Mattress è l’acchiappa-acaro del materasso per eccellenza ma grazie a lui mi sto impegnando anche in una nuova causa: spolverare.
Con l’utilizzo degli appositi accessori (ho sfruttato anche quelli del DC52 Allergy) persino io sono in grado di rimuovere la polvere da ogni superficie, dai caloriferi, dai tappeti, dai divani e dai cappotti, e senza starnutire.

dyson v6 mattress

dyson v6 mattress

Se anche voi volete sfrattare gli acari e riprendere possesso del vostro letto e della vostra casa

fino al 15 novembre potete richiedere un coupon che vi da diritto allo sconto del 35% sul Dyson V6 Mattress o su altri modelli selezionati acquistabili sull’e-commerce Dyson

l' acaro c'è ma non si vede

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama”]SEGUI THE PCOKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.