benetton natale 2015

Come vestire le bambine a Natale?

Natale è quel giorno speciale in cui anche noi sportive, sempre in tuta e scarpe da ginnastica, amiamo indossare outfit più femminili.

Natale è sinonimo di rosso, ma è un colore che né io né le twins amiamo particolarmente, quindi preferiamo scegliere look che a gennaio non finiscano sul fondo dell’armadio ma che si possano sfruttare anche nei mesi a venire, fino ai primi giorni di primavera.

Le mie bambine sono gemelle ma hanno caratteri diversi, che si esprimono anche attraverso il loro stile: Michelle è più romantica e sognatrice, Nicole ha un’indole un po’ più rock, anche se non sempre la manifesta. Naturalmente a questa età tutto è il contrario di tutto, quello che oggi è rosa, domani è nero e viceversa e se una oggi vuole pizzi e merletti con ballerine, domani probabilmente sceglierà maglia e stivali borchiati. Ma il bello è anche questo.

Come per altre occasioni speciali, per i nostri look di Natale abbiamo scelto Benetton.

Michy non ha avuto dubbi. Ha composto il suo outfit partendo dalla gonna in tulle, ispirata al mondo della danza e che continua a essere un must have anche nei mesi invernali. È delicata e impalpabile, con la fodera in rosa chiaro e il doppio strato di tulle in rosa scuro a contrasto. Questa gonna riporta il cartellino “Vesti Sicuro”: significa che è stato realizzata senza l’utilizzo di sostanze chimiche tossiche o di materiali pericolosi, in tutta la catena di produzione…direi che ha fatto un’ottima scelta ?

Per ottenere un bel contrasto, abbiamo scelto la t-shirt a maniche lunghe bianca, con stampa multicolore, stella di paillettes oro e piccolo fiocco applicato. E per completare l’outfit un cardigan a girocollo, con abbottonatura davanti, in misto cotone in tinta con la gonna. Sul lato cuore è applicato il logo Benetton in strass.

benetton natale 2015

benetton natale 2015

benetton natale 2015

Nico ha scelto un look un po’ più rock, con una t-shirt Sisley nera, a maniche lunghe con applicazioni in strass a contrasto. Sui fianchi ha un lieve arricciatura che permette di abbinarla sia a gonne che a leggings. Noi abbiamo scelto un leggings in cotone, rigorosamente nero.

Per spezzare il nero, abbiamo scelto una maglione bianco over, In filato peloso, scollo rotondo e spalla scesa. Il fondo è stondato a costine e leggermente più lungo sul retro.

come vestire le bambine a natale

sisley benetton natale 2015

Cosa ne pensate? Ora non ci resta che scegliere le scarpe da abbinare: stivaletti da biker neri o scarponcini stringati rosa/beige?

Anche le vostre gemelle fanno scelte diverse sull’abbigliamento o preferiscono vestirsi uguali? Ormai io ho davvero poco potere sulle scelte delle twins, sono loro che decidono in base ai loro gusti ma fortunatamente stanno imparando a prestare più attenzione anche alla spesa.

Sono soddisfatta dei loro acquisti ma voglio mostrarvi altri capi della collezione invernale che avevo adocchiato e con cui si possono creare bellissimi look.

(Ho selezionato anche alcuni pezzi per chi è amante del rosso, non solo a Natale)

benetton winter 2015

benetton winter 2015

Come vestire le bambine a natale

benetton winter 2015

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

1 Comment

  1. avatar

    Le tue ragazze hanno un ottimo gusto!!! Devo dire che farei carte false per quella gonna di tulle 😉

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: