regali di natale handmade

Se volete evitare la solita corsa ai regali dell’ultimo minuto, se preferite i regalini ai regaloni, se volete contenere al massimo la spesa e… se cercate pensierini che non finiscano sul fondo di un cassetto, state leggendo il post sbagliato.
Oggi infatti vi propongo una soluzione per fare dei regali di Natale handmade, last minute e low cost ma che finiranno letteralmente sul fondo di un cassetto… o di un armadio.

Si tratta infatti di colorati  profumatori in feltro che potete realizzare anche con l’aiuto dei bambini, così chi li riceverà (nonni, zii, amici…) apprezzerà ancor più il pensiero.

Occorrente:

  • mollette di legno di piccole dimensioni (queste le ho trovate in un negozio di hobbistica ma potete provare anche in quelli di casalinghi)
  • sacchetti di organza
  • feltro di 2-3 mm di altezza
  • un foglio da disegno
  • carta comune
  • washi tape (quelli che ho usato della linea Creative Tapemania di Nice li trovate nei negozi di giocattoli)
  • colla stick o vinilica

regali di natale handmade

regali di natale handmade - washi tape nice

regali di natale handmade - washi tape nice

Ritagliate delle sagome di feltro: se avete la BigShot con le apposite fustelle sarà più semplice ma potreste perdervi il divertimento di fare dei disegni su carta comune, ritagliarli e usarli come cartamodelli per il feltro. Di solito questa è un’attività che piace molto ai bambini.

Le mie twins si sono divertite molto anche a rivestire le mollette di legno con i washi tape.
Basta tagliare delle striscioline da attaccare su entrambi i lati e che siano abbastanza lunghe per essere ripiegate nella parte inferiore.
Per essere sicuri che col tempo non si stacchino, potete fissare le estremità dei tape con un po’ di colla.

regali di natale handmade

Inserite due o tre sagome in feltro in ogni sacchettino di organza e tirate i cordini.

Disegnate e ritagliate delle sagome differenti dalle precedenti (noi abbiamo scelto il cuore) sul foglio da disegno e realizzatene altre uguali in feltro, una per ogni sacchettino.

Sovrapponete le sagome in carta a quelle in feltro e fissatele ai sacchettini con le mollette colorate e utilizzatele per scrivere un messaggio che siano gli auguri di Buon Natale o le istruzioni per profumare l’armadio:

Spruzza il tuo profumo sulle farfalle e in un battito di ali profumerà anche il cassetto

Una volta riposto il profumatore nel cassetto o nell’armadio, la molletta potrà essere utilizzata come chiudipacco o come fermacarte.

regali di natale handmade - profumatori in feltro

regali di natale handmade - profumatori

In alternativa al feltro, potete inserire nei sacchettini un po’ di lavanda, oppure dei gessetti su cui potrà essere spruzzato il profumo preferito (qui potete vedere come realizzare i gessetti).

regali di natale handmade - profumatore con lavanda

regali di natale handmade - gessetti profumati

(Photo by ©The Pocket Mama – tutti i diritti riservati)

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

2 Comments

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: