pranzo veloce e gustoso

Non è un segreto che la cucina non sia la mia passione. Se mi ci metto, qualche piatto da MasterChef lo posso anche sfornare (marito non ridere!) ma ci vuole tempo, e quel poco che ho a disposizione preferisco impiegarlo in altre attività che sono più nelle mie corde.

Difficilmente cucino piatti elaborati e per cena cerco sempre di preparare un primo e un secondo semplici ma che possano soddisfare i gusti di tutta la famiglia. Nel week-end faccio uno sforzo in più e mi capita anche di sperimentare nuove ricette ma, appena posso, gioco il jolly cena fuori o pizza d’asporto.

Non sono una che vive per mangiare, ma una che mangia per sopravvivere, quindi se già non sono motivata a cucinare per gli altri (se non altro per portarmi a casa qualche complimento e qualche soddisfazione), immaginate che voglia posso avere di spadellare solo per me!
Quando fa caldo a pranzo mi preparo un’insalatona, una caprese o qualunque altro piatto che possa arrivare in tavola direttamente dal frigorifero senza dover passare dai fornelli, ma d’inverno mi piace mettere sotto i denti anche qualcosa di caldo.

Anche quasi-marito pranza spesso da solo, o velocemente perché preferisce trascorrere in palestra l’unica ora di libertà che ha durante la giornata, e si deve accontentare del solito toast che trova nell’unico bar vicino all’azienda. Lo scorso inverno la sera gli preparavo la schisceta, ma poiché il più delle volte usciva di casa dimenticandola nel frigorifero, ho deciso di risparmiare tempo e fatica.

Da un po’ di tempo cercavo, sia per me che per lui, una soluzione alternativa al toast o alla piadina per fare un pranzo veloce e gustoso, magari a base di ingredienti semplici e vegetali. Poi ho partecipato al MammaCheBlog Creativo e ho avuto occasione di provare i prodotti che Viva la Mamma Beretta ha offerto per il pranzo a tutte le mamme blogger.

soluzioni per un pranzo veloce e gustoso

soluzioni per un pranzo veloce e gustoso

Viva la Mamma Beretta è una linea di piatti pronti freschi, tra cui lasagne, cannelloni, zuppe, sughi, pasta in box, piatti estivi ed etnici, secondi piatti, tramezzini e focacce, e la soluzione pratica e veloce per chi è corsa e ha pochissimo tempo per mangiare.

Al MammaCheBlog abbiamo pranzato con focacce e tramezzini tra cui le due nuovissime ricette vegetariane: tramezzino con tofu, zucchine, pomodorini e crema al basilico e tramezzino con pomodorini, crema di ceci e olive taggiasche. Il plus è che sono entrambi senza maionese, che io detesto, e sono farciti solo con ingredienti vegetali.

pranzo veloce e gustoso - viva la mamma beretta

Oltre ai tramezzini, nella nuova linea pensata per i vegetariani ci sono anche le lasagne al ragù di soia e le lasagne al pesto e tofu, preparate secondo la tradizione italiana, con l’aggiunta di due ingredienti che le rendono ancora più gustose: il tofu e la soia.
Non contengono né grassi idrogenati, né conservanti e sono pronte in 4 minuti nel microonde o in 18 minuti nel forno tradizionale.

Se si potesse, credo che tutti sceglieremmo ogni giorno di sederci a un tavolo a mangiare un bel piatto caldo preparato in casa, ma poiché i ritmi frenetici di ogni giorno non ce lo permettono, credo che Viva la Mamma Beretta sia un ottimo alleato in cucina che viene in soccorso a chi come noi ha poco per mangiare, mangia da solo in ufficio o a casa davanti al PC o desidera fare uno spuntino dopo la palestra.

#vivalamammaberetta

pranzo veloce e gustoso - viva la mamma beretta

(Post in collaborazione con Viva la Mamma Beretta)

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.