DC super hero girls amiche con supereroine

Quando ero bambina, mentre le mie amiche sognavano il Principe Azzurro, io non ambivo al titolo nobiliare ma a quello di supereroina.
Il destino ha voluto che i miei desideri si avverassero e, in effetti, non ho sposato un principe e mi sono trasformata in wonder mamma di due gemelle… se non ho i super poteri io…!!

Vorrei che anche le mie figlie crescessero con dei super poteri: determinazione, fiducia in loro stesse e coraggio.
E’ dovere di noi genitori aiutarle a scoprire questi super poteri, incoraggiandole a superare i loro limiti e a non arrendersi mai, comunque vada. Motivandole a fare sempre meglio e insegnando loro a rialzarsi dopo ogni caduta e a continuare a camminare sulle loro gambe fino alla meta che si saranno prefissate.

Il primo modello di riferimento che hanno i bambini sono i genitori, ma traggono sicuramente grande ispirazione anche dai supereroi protagonisti dei cartoni animati.
Quando ero bambina non perdevo una puntata della serie TV Wonder Woman, né del cartone animato Sailor Moon, mentre oggi di supereroine non se ne vedono molte in circolazione, perché purtroppo sembra che ci sia posto solo per personaggi maschili come Arrow, Flash e Superman.
La DC Entertainment ha quindi pensato di dare il giusto spazio anche ai personaggi femminili e ha lanciato la web serie di animazione DC Super Hero Girls, che ha come protagoniste un gruppo di amiche che vestono i panni delle supereroine Wonder Woman, Supergirl, Batgirl, Harley Queen e altre ancora.

Le DC Super Hero Girls sono personaggi forti, coraggiosi, audaci, ma anche divertenti, e che rappresentano la declinazione femminile dei personaggi dell’immaginario maschile.
Ognuno si potrà riconoscere in uno dei personaggi ma se volete scoprire in anteprima quale vi somiglia di più, potete fare questo quiz:

Anche se ormai io sono una supereroina da reparto geriatrico, ho provato a fare il quiz e il risultato è perfettamente in linea con il mio profilo.
Se lo avete fatto anche voi, siete pronte per vedere gli episodi della serie e scoprire come si comporta il vostro alter ego delle DC Super Hero Girls.
Gli episodi sono disponibili sul canale ufficiale YouTube DC Super Hero Girls, dove trovate i link ai canali dei diversi paesi, tra cui ovviamente l’Italia, e sono accessibili da qualunque dispositivo mobile.

La durata degli episodi è piuttosto breve, quindi non c’è il rischio che i bambini rimangano incollati a PC, tablet o smartphone per ore per poter vedere la fine. Se invece dovete ingannare il tempo nelle noiose sale d’attesa o durante i viaggi, i bambini possono guardare più episodi senza limitazioni perché sono tutti assolutamente gratuiti.
Sul sito ufficiale delle DC Super Hero Girls, i bambini possono divertirsi anche con altri quiz, giochi e stampando le foto delle loro beniamine.

Finalmente anche le bambine hanno le loro supereroine a cui ispirarsi e in cui identificarsi.Vi lascio con un episodio della serie. Fatemi sapere come vi sembra.

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/?fref=ts”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.