BABY SHOWER PARTY - FESTA PER MAMME E BEBE'

Scoprire di essere in dolce attesa, significa entrare in una nuova dimensione.
La vita di una donna cambia nel preciso istante in cui vede le due linee colorate sul test di gravidanza, perché la maternità è il viaggio più bello che si possa fare nella vita.
Questo viaggio regala ogni giorno nuove scoperte e nuove emozioni, spesso difficili da gestire, perché alla grande gioia per la vita che si porta in grembo si contrappongono la paura per il parto e l’ansia di non riuscire a fare bene la mamma.
A questo si aggiungono mille dubbi su ciò che servirà per accogliere e accudire al meglio il neonato, la corsa agli acquisti per il corredino e la preparazione della lista nascita.

Cos’è un Baby Shower Party?

Negli Stati Uniti è tradizione organizzare una festa alla futura mamma, un evento per celebrare l’imminente nascita del bebè con una pioggia di regali a lui dedicati.
Il Baby Shower Party è un momento di svago e spensieratezza, che le amiche regalano alla futura mamma per offrirle sostegno morale, ma anche per supportarla negli aspetti pratici come la lista nascita. Come ogni festa che si rispetti, sono d’obbligo un ricco buffet di dolci e gli allestimenti colorati, nei toni del rosa o del lilla per le femminucce e dell’azzurro per i maschietti.

Allestimenti Piccoli Elfi al Baby Shower Party

Torta Piccoli Elfi al Baby Shower Party

Il Baby Shower Party di Fattore Mamma e Periodo Fertile

Lo scorso sabato ho avuto il piacere di partecipare al Baby Shower Party, organizzato da Fattore Mamma in collaborazione con Periodo Fertile, per festeggiare alcune amiche in dolce attesa ma anche altre che stringono i loro piccoli tra le braccia da qualche mese.
Un evento gratuito, grazie alla partecipazione di alcuni importanti sponsor come Chicco, Envie de Fraise, LeBebé e Voihotels, dedicato a tutte le mamme in attesa e le neomamme per prepararsi insieme e con serenità all’arrivo del bebè.

baby shower party di Fattore Mamma e Periodo Fertile

Nell’elegante cornice del Westin Palace Hotel di Milano, le mamme sono state impegnate un’intera giornata con un ricco programma di appuntamenti, tra talk in plenaria, laboratori e corsi.
Un team di esperti ha offerto utili consigli su come vivere la gravidanza, favorire il legame tra mamma e neonato fin dai primi istanti di vita, utilizzare le emozioni per diventare il genitore che si vorrebbe essere, come preparare l’organizzazione domestica e personale alla nascita del bambino e cosa mettere nella borsa dell’ospedale.

E’ intervenuto anche un ospite speciale, Marco Bianchi, divulgatore scientifico della fondazione Umberto Veronesi che ha presentato il suo ultimo libro “Noi ci vogliamo bene”, che propone idee in cucina per la gravidanza e l’allattamento.

Le mamme hanno avuto l’occasione di scoprire le ultime novità dei brand che operano nel mondo dell’infanzia, di partecipare a laboratori creativi, corsi di yoga per prepararsi al parto con esercizi di respirazione e rilassamento e corsi di baby-bio massage.

laboratorio artistico - decora il body del tuo bambinolaboratorio artistico al Baby Shower Partybelly painting al baby shower partycorso di massaggio al Baby Shower Partysessione di fitness al Baby Shower Party

Per le mamme che non vogliono rinunciare alla loro bellezza, sessioni di fitness per mantenersi in forma prima e dopo il parto e la possibilità di provare gli splendidi abiti di Envie de Fraise, rinomato brand di abbigliamento premaman, per vestire con stile anche durante la gravidanza. Grazie alle linee moderne e adattabili, i capi Envie de Fraise hanno il plus di poter essere indossati anche dopo il parto.

sessioni di fitness durante il Baby Shower Partysfilata abiti Envie de Fraise Baby Shower Party

Sfilata abiti Envie de Fraise Baby Shower Party

La giornata è trascorsa piacevolmente. Le mamme hanno partecipato con entusiasmo alle attività e anche i bambini mi sono sembrati a loro agio… nonostante fossero tutti molto piccoli, si è avvertito qualche pianto solo quando si faceva sentire la fame 😉

stand LeBebé gioielli al Baby Shower PartyObibo al baby shower partyUno di Uno al Baby Shower Party

Antonella di drunk of shoes e Letizia al Baby Shower PartyGiada di Mammachevita al Baby Shower Party

mamme e bimbi al Baby Shower Party

Se volete rivivere i momenti del Baby Shower Party, cercate l’hashtag #BabyShowerIT su Facebook, Twitter e Instagram

(post in collaborazione con Fattore Mamma)

[button url=”URL”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.