in cucina insieme in DolceCasa Cameo

In cucina insieme: il cooking lab per tutta la famiglia in DolceCasa Cameo

Partecipare con la famiglia al completo al cooking lab “in cucina insieme” in DolceCasa Cameo è stata una delle esperienze più divertenti e coinvolgenti che abbiamo fatto negli ultimi tempi.

DolceCasa Cameo è un luogo speciale che si trova a Desenzano del Garda, dove ha sede l’azienda, e in cui Cameo accoglie i suoi consumatori, sia grandi che piccini.
Accompagnati dalle guide e dai pasticceri, i visitatori hanno la possibilità di conoscere da vicino la storia, la tradizione e i valori dell’azienda, ma anche di cimentarsi nella preparazione di uno dei prodotti Cameo, imparando qualche trucco del mestiere.
I percorsi guidati si rivolgono a tutti, anche alle scuole, per far vivere ai bambini un’esperienza didattica coinvolgente ed emozionante, all’insegna del piacere del fare insieme, del condividere e focalizzata sul concetto di cibo come relazione.

in cucina insieme - azienda Cameoin cucina insieme - torta cameoin cucina insieme - cucina open space in DolceCasa cameo
Da una ricerca condotta da Doxa per Cameo, per indagare le abitudini e i valori degli italiani in cucina, è emerso, tra le altre cose, che cucinare è un divertimento. E’ un gesto funzionale e sociale, un bel modo per trascorrere il tempo insieme alla famiglia e agli amici.
Cucinare insieme favorisce lo spirito di gruppo e la collaborazione e allo stesso tempo regala momenti di spensieratezza e allegria. Si dimenticano la competizione e la manie di perfezione, perché quello che conta davvero non è un piatto perfetto ma il piacere di stare insieme intorno a quel piatto o al dolce preparato.

Ed era proprio questo il clima che si respirava nella grande cucina open space, dove abbiamo messo “le mani in pasta” insieme ad altri blogger e ai loro bambini.
Sotto la guida di Walter, il simpaticissimo pasticcere di DolceCasa Cameo – anche lui un sopravvissuto alla gemellitudine – e la supervisione dei genitori, i più piccoli hanno preparato i crumble con cuore di fragole e mandorle caramellate (Aka tortini di sbrisolona), mostrando sorprendenti abilità culinarie e coinvolgendo persino i papà meno avvezzi a cucinare (ne ho le prove).
In cucina insieme è stata un’esperienza all’insegna del divertimento e dello stare bene in famiglia e tra amici, facendo un’attività diversa dal solito che ha saputo coinvolgere tutti. Un’attività che ha tirato fuori il meglio di ognuno di noi e la voglia di collaborare per portare a termine la missione in modo giocoso e spensierato.

L’unico neo della giornata? A causa dei tempi di cottura, per assaggiare i crumble abbiamo dovuto attendere il ritorno a casa, quindi per merenda ci siamo dovuti ‘accontentare’ della torta a tema preparata dai pasticceri 😉

Se volete vivere la stessa esperienza insieme ai vostri bambini, potete prenotare la vostra visita sul sito www.dolcecasacameo.it/prenota.
Buon divertimento!

#incucinainsieme
#DolceCasaCameo

in cucina insieme - piccoli pasticceriin cucina insieme - crumble di fragolein cucina insieme - inforniamo i crumblein cucina insieme - crumble di fragolein cucina insieme - laboratorio di pasticceriain cucina insieme - merendain cucina insieme - merendain cucina insieme - blogger in DolceCasa Cameo

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.