proteggere la pelle dal sole con skin team Bionike

Proteggere la pelle dal sole con Skin Team

Manca poco all’ultima campanella dell’anno scolastico e finalmente tutti i bambini potranno godersi il meritato (meritato?) riposo e la tanto desiderata estate.

Per le vacanze vere e proprie le mie ragazze dovranno attendere il mese di luglio ma sicuramente non mancheranno le occasioni per stare all’aria aperta e regalare un po’ di colore ai loro faccini impalliditi dall’inverno.

Se preso a piccole dosi e con le dovute precauzioni, il sole offre molti benefici, ma un’eccessiva e scorretta esposizione può provocare danni immediati, come eritema e scottature, ma anche gravi effetti che potrebbero manifestarsi in futuro.

Quindi, che ci si trovi al mare, in montagna, al lago, o semplicemente in uno dei parchi cittadini, è fondamentale proteggere la pelle dal sole, soprattutto quella dei bambini.

Proteggere la pelle dal sole con Skin Team

Per sensibilizzare le famiglie alla prevenzione dei danni causati dal sole, BioNike propone per il secondo anno consecutivo ai bambini delle scuole dell’infanzia e alle loro famiglie il progetto Skin Team – storie pelle a pelle, che in due edizioni ha coinvolto complessivamente 6.000 classi in 3.000 scuole d’Italia.

scrapbook Skin Team per imparare a proteggere la pelle dal sole

BioNike invierà gratuitamente, agli insegnanti che ne avranno fatto richiesta, un kit di strumenti ludici per parlare ai bambini delle caratteristiche della pelle, di come prendersene cura e di come proteggere questo organo così prezioso.

Una stella marina e sette divertenti animali (pesce, tartaruga, ippopotamo, gatto, elefante, leone, farfalla) sono i componenti dello Skin Team, che anima le “Storie pelle a pelle”  e che fa conoscere ai più piccoli la pelle in tutti i suoi aspetti e le regole per la protezione dal sole.

Lo Skin Team regala ai bambini anche un diario scrapbook delle vacanze personali: potranno leggere insieme ai genitori la storia scritta dall’autrice per bambini Annalisa Strada e completarla con le fotografie, i disegni e i ricordi della loro estate.

Lo scrapbook può essere realizzato anche online sul sito www.skinteam.bionike.it/ dove, fino al 30 settembre, tutte le famiglie hanno anche la possibilità di partecipare a un concorso che mette in palio una fornitura di prodotti BioNike per le 5 opere più belle.

Lo scrapbook è ricco di attività divertenti e interattive. Potete salvarlo e modificarlo in qualunque momento e completarlo quando preferite.

Vi lascio un’anticipazione del nostro scrapbook, così potete farvi un’idea.

Buon lavoro e buona fortuna!

il nostro scrapbook - poteggere la pelle dal sole

il nostro scrapbook - poteggere la pelle dal sole

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

 

1 Comment

  1. Pingback: Protezione dei bambini dal sole: Skin Team Storie pelle a pelle BioNike | MammaMoglieDonna

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.