io viaggio con amyko

Perché portare un Amyko in vacanza

Oggi vi presento un amico. Non un amico qualunque ma l’Amyko per eccellenza.
Amyko è un dispositivo pensato per le famiglie che amano viaggiare e che durante le vacanze coi bambini non vogliono rinunciare alla sicurezza.

Amyko è un servizio in cloud in cui potete caricare tutte le informazioni medico-sanitarie e di primo soccorso, come gruppo sanguigno, allergie, intolleranze, patologie, referti, i dati anagrafici… Inoltre offre diversi servizi in caso di emergenza.

Come funziona Amyko?

Tramite un braccialetto, dotato di NFC (tecnologia disponibile per Android, Blackberry e Windows Phone che consente lo scambio di dati in modalità wireless), Amyko permette, in caso di emergenza o necessità, di visualizzare su smartphone e tablet le informazioni medico sanitarie della persona che lo indossa. Il tutto nel totale rispetto della privacy, in quanto si può decidere quali informazioni rendere pubbliche e quali invece no.

Amyko offre anche servizi di Direct Call, con la possibilità di contattare tramite centralino uno dei tre numeri che andranno indicati al momento dell’iscrizione (utile soprattutto se lo smartphone non è dotato di tecnologia NFC), Self Help, per inviare la propria posizione tramite sms in caso di bisogno, Medical Reminder per ricordare visite, appuntamenti o il momento in cui assumere un farmaco, impostando gli alert collegati a uno o più account, e il Tap To Call, la possibilità di chiamare, tramite semplice scansione del bracciale, uno dei tre contatti scelti.

Il bracciale Amyko è prodotto in Italia con gomma termoplastica certificata e anallergica. Non necessita di ricarica perché non funziona a batteria. E’ disponibile nei colori più classici bianco o nero, al prezzo di € 29,90 ma, essendo modulare, grazie al custom pack (costo € 9,90) è personalizzabile in diversi colori e texture per avere un cinturino personale e alla moda. Inoltre si adatta ad ogni polso, anche a quello dei più piccoli, grazie alla possibilità di togliere o aggiungere moduli.

bracciale amyko nerocustom pack bracciale amyko

Spero che non vi sia mai capitato di smarrire vostro figlio in spiaggia o in un qualunque luogo affollato, ma potrebbe capitare a chiunque, anche al migliore dei genitori. E’ un’esperienza che non auguro a nessuno, che ti fa conoscere il vero significato della parola paura e che fa sembrare ogni minuto un’eternità.

Amyko sa tutto di noi e dei nostri figli, proprio come un perfetto amico e viene in nostro soccorso in queste situazioni di emergenza: chiunque ritrovi un bambino smarrito con indosso il bracciale, semplicemente avvicinando lo smartphone ad Amyko o avviando la chiamata tramite Direct Call, può subito mettersi in contatto coi genitori, sapere se il bambino necessita di particolari cure o se soffre di allergie o intolleranze.

Amyko è una vera e propria guardia del corpo a sostegno di tutta la famiglia in caso di bisogno.


#amyko
#IoViaggioConAmyko

[button url=”URL”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.