passeggino gemellare per bambole baby born

Passeggino gemellare: quale scegliere?

La scelta del passeggino è una scelta difficile. La scelta del passeggino gemellare è una scelta doppiamente difficile.

Ormai sono fuori da questo tunnel da un pezzo, eppure quando mi capita di incrociare un passeggino gemellare per strada, lo scannerizzo da cima a fondo e valuto all’istante pregi e difetti, come se fosse una deformazione professionale.

E’ passato tanto tempo da quando entrai per la prima volta in un negozio di articoli per l’infanzia alla ricerca di un biposto super accessoriato e devo ammettere che undici anni fa la scelta era limitata a tre/quattro modelli che poi tanto accessoriati non erano.

Oggi invece ci sono passeggini gemellari per tutti i gusti: ruote piccole, ruote grandi, ruote medie, tre o quattro che si voglia, ideali per la città, il mare, la montagna o la collina, affiancati o lineari, minimal o super fashion.

Scegliere il passeggino gemellare giusto

I passeggini gemellari moderni hanno design e caratteristiche che non hanno nulla da invidiare ai passeggini singoli. Spesso sono proprio la versione doppia dei più ambiti modelli singoli e ne mantengono anche la comodità delle sedute, la qualità e la robustezza.

I passeggini gemellari più completi sono modulabili, quindi oltre alle sedute sono dotati di navicelle e ovetti e, in alcuni casi, possono anche essere trasformati in singolo.

Ma come si fa a capire quale sia il passeggino più adatto alle proprie esigenze prima di metterlo alla prova?

Semplicemente chiedendo consiglio ad altri genitori, alle mamme in particolare, che hanno avuto esperienze dirette di utilizzo.

Ecco perché, grazie alla collaborazione e al supporto delle mamme del mio gruppo Facebook Gemellitudine (che ringrazio), ho pensato di avviare una nuova rubrica qui sul blog dedicata alle recensioni dei passeggini gemellari.

Periodicamente pubblicherò dei post dedicati ai diversi modelli, in cui potrete trovare, oltre alle informazioni tecniche su dimensioni, peso, accessori, prezzo, anche le opinioni delle mamme che li hanno utilizzati. Recensioni che prevederanno quindi sia i pregi che i difetti, valutati in base all’esperienza personale.

Per poter raccogliere più opinioni possibili, e rendere le recensioni sempre più complete e dettagliate, sarete tutti invitati ad aggiungere nei commenti di ogni singolo post la vostra esperienza personale.

Spero che l’idea vi sia piaciuta e che questa rubrica possa rendere la scelta del vostro passeggino gemellare più semplice possibile. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ora non ci resta che partire!

passeggino gemellare bambole affiancato

Negli ultimi undici anni hanno subito una grande evoluzione anche i passeggini gemellari per le bambole. So che qualcuno di voi me lo chiederà, quindi gioco d’anticipo: se vi interessano i passeggini per le bambole che vedete nelle foto, li trovate su Amazon 😉 …

 

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.