barbie avventura stellareInsegnate ai bambini a sognare in grande. Sempre.

Si può volare senza staccare i piedi da terra ma arrivando comunque alle stelle.

Voli quando vinci una gara, quando prendi un bel voto a scuola e quando firmi un contratto di lavoro importante.

Voli quando decidi di passare il resto della tua vita con una persona e quando vedi per la prima volta gli occhi di tuo figlio.

Voli ogni volta che tagli il traguardo che ti eri prefissato, che in realtà non è un punto di arrivo ma di partenza.

Voli quando riesci finalmente a toccare con mano i tuoi sogni, quando ti svegli la mattina e sei felice di vedere la persona che ti guarda dallo specchio.

“Non smettere mai di sognare, perché solo chi sogna impara a volare” (Peter Pan)

Abbiamo impresso questa frase su una parete della camera delle twins, perché la possano leggere ogni giorno e ricordarla sempre.

Perché i bambini hanno la capacità innata di sognare in grande, solo che crescendo si dimenticano come si fa e i loro sogni si fanno sempre più piccoli.

Noi genitori abbiamo il dovere di insegnare ai nostri figli a sognare sempre in grande e a immaginare la loro vita nel modo più stupenderrimo possibile.

Certo, se nasci maschio è tutto più semplice, inutile nascondersi dietro a un dito. E in un paese come il nostro, dove i media parlano più della vita delle veline che della missione della prima italiana nello spazio, le bambine hanno bisogno di modelli femminili positivi a cui ispirarsi.

Noi mamme siamo il primo modello femminile a cui le bambine di ispirano.

Non importa cosa facciamo nella vita, se siamo manager affermate o casalinghe, se siamo famose o se nemmeno il panettiere del quartiere si ricorda il nostro nome, ciò che importa è il messaggio che vogliamo trasmettere alle nostre figlie.

Vorrei che le mie figlie coltivassero sempre le loro passioni e ascoltassero il loro cuore nelle scelte che faranno per il loro futuro.

Vorrei che non si arrendessero mai di fronte a un ostacolo da superare e che trovassero sempre la forza di rialzarsi quando cadranno.

Soprattutto vorrei che non smettessero mai di sognare e crescessero con la consapevolezza di poter essere tutto ciò che desiderano.

Se noi mamme siamo il primo modello femminile per le nostre bambine, noi per prime dobbiamo imparare di nuovo a sognare in grande, credere in noi stesse e nelle nostre capacità, per diventare le persone che abbiamo sempre desiderato essere.

E quando le cose sembrano non andare come vorremmo, non bisogna arrendersi mai. Perché con il sacrificio, la determinazione e la perseveranza, tutto può cambiare da un momento all’altro e, quando meno ce lo aspettiamo, stacchiamo i piedi da terra e iniziamo a volare. A 10, 20, 40, 50 anni, e più.

barbie avventura stellare - sognare in grande

Barbie Avventura Stellare: il DVD da regalare ai bambini

Per tutto il 2016 Barbie è stata protagonista della campagna #PuoiEssereTuttoCiòCheDesideri che incentiva le bambine a non smettere mai di sognare e a credere di poter essere tutto ciò che desiderano.

Barbie è tornata a intrattenere i bambini con una nuova e fantastica avventura che ha lo scopo di divertire ma anche educare.

Barbie si ritrova a fare la modella, nonostante il suo sogno sia sempre stato quello di diventare astronauta e scoprire le meraviglie dell’universo.

Ma quando meno se lo aspetta, il suo sogno si realizza e vive un’avventura intergalattica con il suo fedele animaletto Pupcorn.

La principessa intergalattica Barbie sfreccia sulla sua hoverboard con Pupcorn. Un giorno però le sfavillanti stelle della galassia cominciano improvvisamente a offuscarsi e la loro danza nello spazio siderale si fa sempre più lenta.

Barbie parte così per il pianeta Capital Planet per unirsi a una squadra speciale, di cui fa parte anche il campione di hoverboard Sal-lee, e scopre presto che, se segue il suo cuore e i consigli degli amici, potrà essere il leader che tutto l’universo stava aspettando.

Barbie Avventura Stellare #puoiesseretuttociòchedesideriDVD Barbie idea regalo Natale

Il DVD Barbie Avventura Stellare è già disponibile con i contenuti speciali Barbie Dreamtopia – il film, Errori e 2 video musicali.

Ve lo consiglio come idea regalo per questo Natale, sia per le bambine che per i bambini. Non rimarranno delusi e sicuramente regalerete loro un nuovo sogno.

Barbie avventura stellare DVD

Barbie Avventura Stellare è in vendita nei negozi di giocattoli, nelle librerie e su Amazon:

Acquista su Amazon.it

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.