lego friends

Concorso Designer LEGO Friends: costruisci e diventa protagonista di Heartlake City

Le twins vanno matte per LEGO Friends. Hanno tantissimi set, collezionati in occasione di compleanni, Natale e anche di qualche bel voto a scuola, e appena hanno un po’ di tempo libero la loro camera si trasforma in Heartlake City.

Lego mi riporta sempre alla mia infanzia: era uno dei pochi giochi con il potere di accontentare sia me che mio fratello, con cui trascorrevo interi pomeriggi a costruire.

Certo che da allora sono cambiate tante cose! I set erano già meravigliosi – noi avevamo un aeroporto con una pista di atterraggio che occupava tutta la camera! – ma oggi i bambini possono divertirsi con molte più ambientazioni e vivere anche le avventure dei loro personaggi preferiti dei film e dei cartoni animati.

Quello che invidio molto alle mie figlie sono proprio i set LEGO Friends, che hanno come protagoniste le ragazze LEGO, Andrea, Mia, Olivia, Stephanie ed Emma che vivono ad Heartlake City con i loro cuccioli.

Inutile dirvi che abbiamo almeno cinque cloni di ognuna di loro, che però si distinguono dai diversi outfit e dalle svariate acconciature 😉

Se anche i vostri bambini sono fan di LEGO Friends, dovete assolutamente farli partecipare al concorso Designer LEGO Friends…

lego friends concorso

Costruisci un nuovo set e diventa parte di Hearthlake City

Il concorso si rivolge ai bambini di tutto il mondo, di età compresa fra i 6 e i 12 anni, appassionati di LEGO ma soprattutto di Heartlake City.

L’obiettivo del concorso è infatti è creare una nuova ambientazione a Heathlake City dove le amiche LEGO possano trascorrere del tempo insieme giocando e divertendosi.

I bambini potranno costruire il loro modello utilizzando i mattoncini veri che hanno a casa, oppure attraverso il software LEGO digital Designer (disponibile solo in inglese) che si può scaricare gratuitamente.

Una volta ultimata l’opera, dovete scattare 4 foto, o salvare 4 schermate del modello realizzato con il software, da diverse angolazioni e caricarle nell’apposita galleria entro il 28 febbraio 2017.

Ma veniamo al dunque…

Cosa si vince?

20 semifinalisti vinceranno 1 set LEGO Friends ciascuno più 1 set LEGO Friends per il/la migliore amico/a.

10 finalisti vinceranno anche 1 dei nuovissimi set LEGO Friends lanciati nel 2017.

Infine, udite-udite, il vincitore del primo premio si aggiudicherà un viaggio di 1 settimana per 4 persone (2 adulti e 2 bambini) a Billund, in Danimarca, sede centrale di LEGO Group.

La famiglia soggiornerà presso l’Hotel LEGOLAND e parteciperà a una visita “dietro le quinte” del LEGOLAND Park a Billund, in Danimarca. Inoltre il vincitore diventerà un designer LEGO per una settimana presso la sede centrale LEGO e parteciperà al processo di design e progettazione del suo modello, che includerà anche una mini-doll a sua immagine e somiglianza.

Immaginate che bello per un bambino poter vedere sugli scaffali dei negozi il proprio modello disponibile per tutti i bambini!

Quando abbiamo saputo del concorso, le twins si sono messe subito al lavoro e hanno già realizzato il loro modello utilizzando i mattoncini presi dai diversi set che hanno. Se ci conoscete bene, potete immaginare quale sarà l’ambientazione, ma acqua in bocca e… in bocca al lupo a chi parteciperà! 😉

Potete trovare maggiori informazioni sul concorso e il regolamento completo sul sito LEGO.

Qui sotto vi lascio anche gli ultimi set che abbiamo acquistato e che ci sono piaciuti tantissimo.

Poster Lego Friends

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

 

2 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.