anteprima LEGO Batman Il Film

Anteprima LEGO Batman Il Film

Ieri siamo stati all’anteprima di LEGO Batman Il Film, prodotto da Warner Bros e diretto da Chris McKay.

Il film è uno spin-off di The LEGO Movie, che le twins avranno visto almeno dieci volte durante i nostri viaggi in auto ma a me totalmente sconosciuto.

Non sapevo quindi cosa aspettarmi esattamente, se non che avesse come protagonisti gli omini LEGO nei panni di Batman e Robin.

Gotham City è minacciata dalla malvagità di Joker. Bruce Wayne, un orfano miliardario, che vive a Villa Wayne in compagnia del maggiordomo Alfred, si trasforma in Batman per proteggere la città e i suoi abitanti dalla criminalità.

Batman/Bruce è un personaggio doppiamente egocentrico e narcisista ma, quando l’orfano Robin e il nuovo commissario di polizia Barbara Gordon entrano nella sua vita, la scombussolano positivamente.

Cosa ci è piaciuto di LEGO Batman

E’ una pellicola leggera, divertente che sa coinvolgere sia i bambini che gli adulti.

Non mancano i riferimenti alla primissima serie TV di Batman, che guardavamo da bambini, e ai precedenti film dedicati al supereroe, che hanno emozionato soprattutto i più grandi.

Hanno fatto la loro apparizione molti altri supereroi ideati dalla DC Comics, come Superman e Flash, ma anche personaggi di altre produzioni, come Sauron (Il Signore degli Anelli), King Kong e Voldemort (Harry Potter).

Gli effetti speciali realizzati con i mattoncini LEGO sono sorprendenti e di grande ispirazione per le ambientazioni e le avventure che i bambini potranno ricreare a casa con i nuovi set LEGO dedicati al film.

set LEGO Batman Il Film

Ci è piaciuto molto il doppiaggio di Geppi Cucciari, che ha prestato la voce al commissario Barbara Gordon. Anche se l’inflessione sarda c’entra poco con la pellicola, ha fatto sorridere il pubblico in sala in più di una scena.

Infine va sottolineato il messaggio che viene trasmesso ai bambini: anche i supereroi hanno bisogno della famiglia e degli amici per superare le difficoltà e per imparare a guardarsi nel profondo dell’animo.

LEGO Batman Il Film è in uscita nelle sale italiane il 9 febbraio. Andate a vederlo perché non rimarrete delusi.

locandina LEGO Batman Il Film

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.