Sono stata a Pitti Immagine Bimbo e voglio darvi qualche anticipazione sulle tendenze moda bambina primavera-estate 2018

La scorsa settimana sono stata a Firenze in visita a Pitti Immagine Bimbo, il salone internazionale del childrenswear, per scoprire le tendenze moda bambina primavera-estate 2018 dei migliori brand.

Un turbinio di colori, stampe e fantasie declinate in capi per tutte le occasioni, dalla cerimonia al tempo libero, e che seguono le orme della moda donna.

Del resto alle mamme attente allo stile, piace giocare con la moda e divertirsi a creare dei look mini me ma anche maxi you ,con capi che abbiano una vestibilità adatta sia alle mamme che alle figlie.

Sono tornata a casa con tanta ispirazione – utile anche per la stagione in corso 😉 – e vi lascio qualche anticipazione delle collezioni dei brand che mi hanno più affascinata.

Le stampe e i ricami di Sarah Jane

Sarah jane è un brand al 100% made in Italy che veste le bambine dai 2 ai 16 anni. Impossibile non rimanere catturati dalle linee e dalle stampe dei capi da bambina.

L’accurata scelta dei materiali, la raffinatezza e l’eleganza caratterizzano una collezione pensata per bambine che vogliono vivere la loro fanciullezza con spensieratezza e con spirito fanciullesco.

Ricercatissimi anche gli accessori per completare i look delle occasioni speciali o come idea regalo per l’amica del cuore.

Per essere fashion e portare colore anche alle giornate più grigie, tante mantelline anti-pioggia foderate in cotone per garantire massima traspirabilità alla pelle.

Sarah Jane primavera-estate 2018 - 3

L’urban style di Kenzo Kids

Kenzo Kids propone una collezione contemporanea, ispirata al mondo degli adulti e che celebra l’urban style nella versione kids.

Particolare il mix di stampe animalier su capispalla e zaini, i dettagli fluo su t-shirt minimal e l’accostamento del denim a tessuti più fluenti.

Lo sporty chic di AO76

AO76, meglio conosciuto come American Outfitters, è il marchio belga che veste bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni.

AO76 coniuga la creatività, sperimentando nuove tecniche, con le tenenze del momento, per offrire capi di alta qualità che piacciono sia ai bambini che ai genitori.

La collezione da bambina aggiunge un tocco di femminilità ai capi più sportivi per creare look confortevoli e alla moda.

Il mini me di Unlabel kids

Unlabel è un machio che nasce in Lituania per rispondere alle esigenze delle donne che amano vestire con stile in ogni situazione senza rinunciare alla comodità.

I capi sono realizzati sartorialmente con materiali naturali e di qualità combinati tra loro, con colori tenui e con uno stile contemporaneo.

La linea da bambina si ispira alla collezione da donna, perfetta per look mini me dalle linee senza età.

Il maxi you di Monnalisa

Monnalisa inverte il concetto di mini me, proponendo una collezione maxi you per le bambine e da cui le mamme possono trarre ispirazione.

Una vestibilità quindi adatta non solo alle più piccole ma anche alle mamme che non vogliono rinunciare allo stile fiabesco, giocoso e frizzante: gonne a vita alta che scendono a corolla, abiti con i corpetti in paillettes, giacche corte con maniche a campana e chiodi in morbida pelle giallo fluo o con motivi floreali ricamati.

giubbino in pelle giallo Monnalisa primavera-estate 2018

Il lungo di Fracomina Mini

Il brand low-luxury propone una linea ispirata ai concetti fondamentali della collezione donna, per bambine e ragazze easy and chic che vogliono essere alla moda ma senza eccessi.

Ho trovato irresistibile lo stile romantico degli abiti lunghi, bianchi o con stampe fantasia, e delle gonne a balze da abbinare alle t-shirt.

I colori di Boboli

Il brand spagnolo propone anche in passerella una collezione all’insegna del colore, per bambini che hanno una spiccata personalità, voglia di crescere e fare nuove esperienze.

Il mio pezzo preferito? Ovviamente la T-shirt con la scritta Pocket full of sunrays  😉

L’eleganza di Aletta

Aletta Couture, lo storico marchio Made in Italy che unisce la sartorialità tradizionale alla contemporaneità, propone una collezione ideale per le cerimonie.

Una collezione romantica e principesca che, con un mix di vaporoso tulle e setoso georgette in freschi toni pastello, saprà sicuramente conquistare le bambine e le ragazze dai 4 ai 16 anni.

Splendidi anche gli abitini e le tutine pensati per il tempo libero e per le feste con gli amici.

Aletta primavera-estate 2018 - 1

Aletta Couture SS 2018 - 4

L’urban rock e l’eleganza di Sarabanda

Per la stagione primavera-estate 2018 Sarabanda, azienda leader nel settore dell’abbigliamento bambini, propone una collezione con una varietà di capi per il daywear e la cerimonia.

Per le bambine mi ha affascinata lo stile urban rock, adatto a tutti i giorni, per la scuola e per il tempo libero, con capi che alternano il vichy bianco e nero a dettagli colorati nel cipria e nel verde acqua.

Per le grandi occasioni abiti leggeri nei toni del panna, latte e beige in tessuti preziosi, paillettes e dettagli oro.

black & white bambina Sarabanda SS 2018

black & white sarabanda SS 2018

La favola di Pamilla

Pamilla, il marchio Made in Italy che nasce dalla creatività di Rina Mencarelli, ha presentato una collezione di abiti di haute couture per far sognare le bambine come nella favole.

Gli abiti sono caratterizzati da un mix di tessuti leggeri, come pizzo, tulle e organza, e impreziositi da cristalli, perline e paillettes, proprio come quelli delle vere principesse.

Molto glamour anche la linea per il daily wear, dove il denim viene reinterpretato in chiave chic con ricami e pietre colorate.

vestito rosa Pamilla SS 2018

Il viaggio tra gli oceani di Noukie’s

Per la stagione primavera-estate 2018 Nouky diventa esploratore e accompagna Paco e Lola in un viaggio tra i mari e gli oceani.

La collezione si ispira proprio alle tappe e ai momenti più divertenti della crociera che circumnaviga l’intero pianeta.

Noukie’s veste fino ai 6 anni ma qualche scatto alla collezione era inevitabile per la mia nipotina Diletta 😉

costumi bambina noukie's SS 2018

Le T-shirt di OJI

Dall’amore per un amico a quattro zampe è nato il brand OJI.

Le T-shirt di OJI sono allegre, divertenti e grintose e piacciono sia ai grandi che ai piccini che vogliono mettersi sempre in gioco. Io ho sicuramente trovato quella che più mi rappresenta  😉

T-shirt Oji - 1

non voglio crescere è una trappola

I costumi di Selini Action

Il marchio Selini Action nasce dai ricordi di bambina della stilista greca Eleni Balerba, che dava livero sfogo alla sua creatività decorando i suoi costumini con le conchiglie, le alghe marine e le pietre colorate che trovava sulla spiaggia.

La collezione di costumi, capi e accessori per il mare, sia per le bambine che per i bambini, nasce prendendo ispirazione dai colori del mare, da romantici tramonti, campi di fiori e altre meraviglie che ci regala la natura.

Questi da bambina sono così belli e preziosi da fare invidia alle mamme!

bikini rose e tulle Selini Action SS 2018

costumi cavallucci Selini Action SS 2018

Le camicie da notte di Piccola

Piccola è la linea dedicata alle bambine di Flora Lastraioli, storica maison di lingerie fiorentina.

Per piccole principesse che amano sognare propone camicie da notte realizzate a mano, con tessuti di altissima qualità e al 100% naturali. Sono così chic che si potrebbero indossare anche di giorno 😉

Piccola primavera-estate 2018 - 1

Spero di essere riuscita a fornirvi una panoramica delle tendenze moda bambina primavera-estate 2018 e di avervi dato un po’ di ispirazione. Forse possiamo anche giocare un po’ d’anticipo, cosa ne dite?

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

 

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.