gli indispensabili per la spiaggia

Gli indispensabili per la spiaggia: cosa portare con i bambini piccoli

Come vi ho raccontato, passare del tempo al mare con una bimba di sei/sette mesi si è rivelato essere meno complicato del previsto. Basta organizzarsi. E ho scoperto che il segreto è selezionare poche cose realmente utili.

Ho deciso di organizzarmi con uno zainetto comodo ma carino, in cui riporre tutti i miei indispensabili per la spiaggia.

Lo zaino fucsia di Tezenis con le frange, che tra l’altro si è rivelato essere un gioco divertente per Diletta quando, arrivate in spiaggia, appoggio lei e lo zaino sul lettino!

Nello zaino mettiamo:

Un telo mare per me

Mi piacciono quelli in canapa, perché sono leggeri, occupano pochissimo spazio nello zaino e si asciugano subito.

Un costume di ricambio

Sempre per me, così dopo bagno e doccia posso subito prendere in braccio la pupetta senza bagnarla tutta! Se si scelgono i modelli completamente “apribili” con fiocchetti, il cambio è facilissimo e si può fare rapidamente sotto l’ombrellone senza allontanarsi.

Un accappatoio per Diletta

Ho portato il modello a poncio con cappuccio di Zara. Dopo la doccia si infila in un attimo.

Una bustina beauty

Dentro metto la crema protettiva della Biotherm per me e la crema protettiva 50+ waterproof di BioNike per Diletta, la crema per il cambio di Mustela, l’acqua rinfrescante anti sabbia viso e corpo baby di Evian… Dilettina adora essere rinfrescata con quella! E infine le salviettine umidificate, fondamentali ed essenziali per tutto.

Un cappellino

Di quelli in cotone o in licra, perfetti da indossare anche in mare, perché si asciugano subito. In caso di vento, preferisco la bandana, perché le ripara meglio le orecchie.

Un costume per Diletta

Il costume è il nostro pezzo forte. In generale stiamo semplicemente con il pannolino e il body o con il costume a mutandine ma, per entrare in acqua, abbiamo scelto il costume con galleggiante salvagente di Archimède Beachwear by Noukie’s

I salvagenti sono in schiuma di polietilene a bassa densità, tecnologia che garantisce la conformità del prodotto in materia di sicurezza.

I salvagenti sono posizionati intorno al busto e mantengono i piccoli in posizione ideale con la testa fuori dall’acqua ma lasciandoli liberi di muoversi e divertirsi!
I salvagenti si adattano al corpo e si tolgono facilmente a seconda dei progressi dei nostri pupetti!

Diletta ama l’acqua – abbiamo iniziato il corso di acquaticità a tre mesi – e con questo costume posso portarla con sicurezza in mare senza ingombranti salvagenti per bebè.

costume con salvagente Archimede by Noukie's

Giochi

Basta un secchiello con paletta, rastrello e qualche formina, due palline, un coniglietto da mordere e un libretto morbidoso da portare anche in acqua. Il tutto tranquillamente trasportabile sul gancio e nel porta oggetti del passeggino. Comunque i giochi preferiti restano sempre la sabbia e l’acqua!Infine tra i nostri indispensabili per la spiaggia non possono mancare ciucci, acqua e un po’ di frutta per la merenda… anche se noi viaggiamo anche con tetta salva-pianti-fame-improvvisa sempre pronta all’uso! 😉

indispensabili per la spiaggia - costume con salvagente costume bambina con galleggianti

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

SalvaSalva

SalvaSalva

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.