vacanza in bus in SalentoSiete mai andati in vacanza in bus? Da oggi potete viaggiare come in business class su un aereo

Ognuno di noi ha un proprio concetto di vacanza ideale, che viene determinato da molti fattori, tra cui l’età, le esigenze personali e la famiglia.

Quando non si hanno figli si è sicuramente più liberi di scegliere come fare le vacanze ma, quando si mette su famiglia, il fattore che condiziona maggiormente le nostre scelte è la comodità, soprattutto quando i bambini sono molto piccoli o fanno fatica ad adattarsi ai cambiamenti.

Il nostro bel paese offre sicuramente tante possibilità a misura di famiglia ma chi abita nel nord Italia, e non vuole rinunciare al mare cristallino, deve mettere in conto un volo aereo – anche se non si ama volare! – o di mettersi alla guida per parecchie ore.

Il Gruppo Chiesa, specializzato da oltre cinquant’anni in noleggio autobus e tour operating, ha pensato di offrire una terza opzione, rilanciando la vacanza in bus che era tanto in voga negli anni ’80 e che in Italia sta riprendendo piede soprattutto tra i giovani e le famiglie.

Chiesa Group non propone un autobus qualunque ma un servizio completamente rinnovato rispetto al passato ed esclusivo: il Bus Platinum.

Bus Platinum Chiesa Viaggi

I vantaggi del Bus Platinum

Ho avuto la possibilità di toccare con mano l’innovativo Bus Platinum in occasione dell’inaugurazione dei primi due mezzi che sono entrati a far parte del Gruppo Chiesa e che saliranno a dieci nel corso del 2018.

I Bus Platinum della Van Hool sono dotati di tutti i confort che offre la business class degli aerei, per garantire ai clienti un’esperienza di viaggio unica nel suo genere.

I Bus Platinum, a due piani, sono lunghi 14,10 metri e dispongono di 66 posti a sedere. Posti che distano tra loro addirittura 1 metro, quando lo standard della categoria è di soli 45 cm.

I sedili non hanno nulla da invidiare alle poltrone della business class degli aerei: sono vere e proprie chaise-longues reclinabili, dotate di porta usb e presa da 220 volt.

Tra gli altri servizi del Bus Platinum c’è il tetto panoramico, i monitor centrali (2 sotto e 3 sopra), l’impianto audio e la copertura wi-di 4G e LTE disponibile gratuitamente in tutta l’Unione Europea. Ma la chicca è la possibilità di consumare una colazione con caffè e brioches calde, sfornate direttamente dal forno di bordo 😉

sedili Bus Platinum Chiesa Viaggi

tetto panoramico Bus Platinum

macchina del caffè Bus Platinum

 

Andare in vacanza in bus Platinum

Chiesa Viaggi, il tour operator piemontese che organizza e propone viaggi individuali e di gruppo in autobus in tutta Europa, amplia la propria programmazione anche grazie ai Bus Platinum che possono essere considerati dei veri e propri charter del mare.

Tre le destinazioni di mare che potranno essere meta di una vacanza in bus: il nostro meraviglioso Salento, la Costa Brava in Spagna e l’Isola di Pag in Croazia. Le tariffe sono davvero molto vantaggiose e in linea con le esigenze dei più giovani e delle famiglie, che possono contare anche su gratuità e riduzioni per bambini e ragazzi.

Tutte le proposte, che prevedono trasferimento in bus e soggiorno in hotel o appartamento di diverse categorie per ogni disponibilità di budget, sono consultabili sul catalogo #Summerparty di Chiesa Viaggi.

Bus Platinum Gruppo Chiesa

Bus Platinum 66 posti

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.