torta alle carote con un ingrediente in piùTorta di carote e yogurt: una ricetta facile e veloce per la merenda e la colazione di bambini e ragazzi

Ultimamente ho voglia di cucinare. Sembra surreale ma il desiderio di sembrare la mamma del mulino bianco agli occhi delle mie figlie è più forte della mia pigrizia.

Ho scoperto che mi da una grande soddisfazione sentire pronunciare le magiche parole mamma, è buonissimo! così ho deciso di sfidare me stessa e fare qualche esperimento in cucina. Vi dirò…è quasi rilassante!

Nell’ultima settimana mi sono cimentata in piatti più elaborati rispetto ai miei soliti standard e sono rimasta perfino stupita dei risultati. Nonostante questo continuo a prediligere le ricette più semplici, perché credo che siano anche le più buone. Come la ricetta della torta di carote e yogurt, genuina ma allo stesso tempo golosa. Poi piace a tutti, sia ai grandi che ai bambini.

E’ perfetta da inzuppare la mattina nel latte, ma anche per l’intervallo a scuola, perché non appesantisce, o per la merenda del pomeriggio.

Vi lascio qui sotto gli ingredienti e la preparazione. Se la provate, fatemi sapere se vi sarà piaciuta 😉

Ingredienti per preparare la torta di carote e yogurt:

  • farina – 300 g.
  • carote – 350 g.
  • uova – 3
  • yogurt magro – 1 vasetto da 125 g.
  • lievito per dolci – 16 g.
  • olio di semi – 100 ml
  • zucchero – 150 g.

Preparazione

Sbucciate, lavate e grattugiate le carote. Se preferite potete passarle nel mixer. Considerate che i 350 g. si riferiscono alle carote sbucciate.

Montate le uova in una terrina insieme allo zucchero, fino ad ottenere una crema.

Aggiungete alla crema la farina setacciata, il lievito, l’olio e la vanillina e, un po’ per volta, lo yogurt magro.

L’ultimo ingrediente sono proprio le carote. Una volta aggiunte all’impasto continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Preriscaldate il forno a 180° in modalità statica e nel frattempo imburrate e infarinate una tortiera. Se preferite le torte alte e soffici, utilizzate una tortiera di diametro tra i 20 e i 24 cm.

Versate il composto nella tortiera e infornate per circa 40 minuti.

Al termine della cottura lasciate raffreddare e servite la vostra torta di carote e yogurt.

ricetta torta di carote e yogurt fetta di torta di carote e yogurt

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.